Coppi e Bartali

Coppi e Bartali - Daniele Marchesini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Marchesini
DIMENSIONE
10,62 MB
NOME DEL FILE
Coppi e Bartali.pdf
ISBN
1682061108099

DESCRIZIONE

Cento anni dalla nascita, ormai sessanta dalla morte: e ancora la memoria e la leggenda di Fausto Coppi sono vivissime, e non solo in Italia. Per celebrare il centenario dell'Airone si preparano mostre, convegni, reading, gare in molte parti d'Italia. Campione di uno sport povero e faticoso, Coppi incarnò lo spirito di un'Italia che, fra le macerie della guerra, pedalava verso i traguardi esaltanti del miracolo economico. Nella competizione dura ma cavalleresca fra Coppi e Gino Bartali si immedesimava un paese, si specchiava persino l'antagonismo fra cattolici e comunisti. E in pari tempo le vittorie dell'uno come dell'altro contribuirono a ridare un orgoglio nazionale agli italiani. In questo puntuale e appassionato libro di Marchesini, Coppi e Bartali sono gli eroi sportivi della rinascita del paese.

La breve corsa a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia si terrà da mercoledì 25 a domenica 29 marzo e consterà di sei frazioni, due di queste concentrate nella prima giornata di gare, che prevederà, come da tradizione, due semitappe. Si … Sono abituati a dominare, logico che anche in questo caso il vantaggio sarebbe stato largo.

Da solo. Finì con Fausto primo al traguardo e il rivale di sempre a quasi ... Coppi-Bartali era un binomio indivisibile, e la competizione stimolava entrambi a spingersi oltre i loro limiti, ma come ricorda Andrea Bartali, figlio di Gino in un'intervista del 2010: "Fra di loro c'era una grandissima stima professionale, una grande correttezza e lealtà fuori, però quando erano in corsa si davano battaglia senza esclusione di colpi, con durezza, con caparbietà ... di Emiliano Morozzi.

LIBRI CORRELATI