Intrighi alla Rocca di Angera

Intrighi alla Rocca di Angera - Daniele Ossola | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Ossola
DIMENSIONE
8,45 MB
NOME DEL FILE
Intrighi alla Rocca di Angera.pdf
ISBN
6762572414299

DESCRIZIONE

Siamo nel Ducato di Milano, nei primi anni del '400, sotto l'egida di Filippo Maria Visconti. Ambientato lungo l'asse tra la Rocca di Angera e quella di Somma Lombardo, con puntate nel Monferrato e nei territori dei Gonzaga, il romanzo narra di attriti e ripicche tra il conte di Angera e Somma Lombardo, di amori impossibili e di altre vicende personali che risentono della turbolenza del tempo. E il periodo in cui l'Inquisizione è sempre alla caccia di streghe e dove i Ducati, a suon di soldati di ventura, combattono l'un contro l'altro, creano alleanze tramite matrimoni che hanno alla base momentanei interessi strategici e si dissanguano economicamente. Un vasto affresco storico, con tanti protagonisti e tante vicende che a volte si chiudono con gioia e altre con atroci sofferenze.

La Lombardia può così vantare uno dei pochi castelli medievali interamente conservati, acquistato nel 1384 dai Visconti e poi, in seguito alla naturale estinzione della ... NOI PER VOI: "Intrighi alla Rocca di Angera" di Daniele Ossola... Anteprima / Libri / Romanzo / romanzo storico.

Ambientato lungo l'asse tra la rocca di Angera e quella di Somma ... Intrighi alla Rocca di Angera è il nuovo romanzo dello scrittore locale Daniele Ossola, che verrà presentato nell'ambito della Rassegna "Di libro...in libro" alla Biblioteca Civica di Angera (Via dei Mille 5). Inizio ore 17.00.

LIBRI CORRELATI