Edward Hopper. Pittore del silenzio

Edward Hopper. Pittore del silenzio - Sergio Rossi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Rossi
DIMENSIONE
12,87 MB
NOME DEL FILE
Edward Hopper. Pittore del silenzio.pdf
ISBN
5458520023996

DESCRIZIONE

Edward Hopper è l'artista del XX secolo che, più di chiunque altro, ha influenzato l'immaginario collettivo in tutto il mondo. I suoi dipinti sembrano incarnare la cultura americana ma in realtà rivelano uno straordinario mondo interiore, quello che Hopper ha costantemente rappresentato nella sua vita, indifferente a tendenze, stili e cambiamenti sociali e artistici intorno a lui. Questo graphic novel è un viaggio nei silenzi e nei colori di Hopper: dal suo debutto al grande successo e al suo rapporto con Jo, la modella, amica, confidente, agente e compagna di vita.

E' il pittore del silenzio, della solitudine, della malinconia, degli stati d'animo spesso indecifrabili, per sé stesso come ha spesso dichiarato e per chi con una sensazione di sgomento, oggi più di ieri, si ferma ad osservare le sue opere. Mattina a Cape Cod (1950) - immagine web Un omaggio all'arte del pittore statunitense Edward Hopper.

Solo Lui è stato capace di dare corpo, sostanza, volto a quel silenzio che alberga le stanze solitarie delle ... Edward Hopper. Pittore del silenzio: Edward Hopper è l'artista del XX secolo che, più di chiunque altro, ha influenzato l'immaginario collettivo in tutto il mondo.I suoi dipinti sembrano incarnare la cultura americana ma in realtà rivelano uno straordinario mondo interiore, quello che Hopper ha costantemente rappresentato nella sua vita, indifferente a tendenze, stili e cambiamenti sociali ... Automat - Edward Hopper, 1927.

LIBRI CORRELATI