Piazza Fontana

Piazza Fontana - Carlo Lucarelli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Lucarelli
DIMENSIONE
9,2 MB
NOME DEL FILE
Piazza Fontana.pdf
ISBN
6925330055449

DESCRIZIONE

Milano, 12 dicembre 1969. Una bomba esplode nella sede della Banca nazionale dell'agricoltura, in piazza Fontana. E una strage. E l'inizio della strategia della tensione che con il sangue e la violenza tenta la via del colpo di Stato autoritario. Lucarelli ricostruisce questo «romanzo nero della Storia d'Italia», guidandoci in un percorso disseminato di bugie, capri espiatori, coperture e depistaggi. In appendice, a cura di Nicola Biondo, la cronologia degli avvenimenti, la sintesi delle fasi processuali, le biografie dei protagonisti, la bibliografia e filmografia essenziali.

Era il 12 dicembre del 1969, periodo in cui le forti tensioni sociali e politiche stavano iniziando a sfociare in manifestazioni sempre più gravi, con diversi scontri anche tra le forze dell'ordine e gli stessi manifestanti. Io ricordo. Piazza Fontana (2019), scheda completa del film di Francesco Miccichè con Giovanna Mezzogiorno, Nicole Fornaro, Roberto Della Rocca: trama, cast, trailer ... Piazza Fontana 50 anni dopo, oggi l'anniversario della strage alla Banca dell'Agricoltura Sono passati 50 anni dalla ferita indelebile che la strage di piazza Fontana rappresenta per Milano e per ... Piazza Fontana, i colpevoli (Antonella Beccaria, Paper First, in edicola dal 12 dicembre 2019) È vero che della strage di Piazza Fontana non si sa… La Banca Nazionale dell'Agricoltura, in Piazza Fontana a Milano come è oggi.

In una cassetta di sicurezza intestata alla zia vengono, però, ritrovati dei documenti dai quali emerge l'esistenza di una stretta comunicazione con Guido Giannettini, agente del SID meglio conosciuto come agente Z. Io ricordo. Piazza Fontana - Un film di Francesco Miccichè.

LIBRI CORRELATI