Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo

Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo - Simon Blackburn | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simon Blackburn
DIMENSIONE
10,90 MB
NOME DEL FILE
Specchio delle mie brame. Pregi e difetti del narcisismo.pdf
ISBN
5633827265074

DESCRIZIONE

Sicuri di sé, compiaciuti, perennemente affascinati dal proprio riflesso nell'acqua; assetati di applausi; smaniosi di rendersi protagonisti con l'ennesimo selfie: le forme che può assumere il narcisismo sono tante, e tutte innegabilmente odiose. Ma l'amore di sé è sempre un deplorabile nemico e un male da cui tenersi alla larga? O potrebbe anche rivelarsi il punto di partenza per una vita più sana? Attingendo dai miti greci, dalla cultura popolare e dalla storia della filosofia e intrecciando una riflessione che spazia da Aristotele, Platone, Rousseau, Kant, Hume, Iris Murdoch alla chirurgia plastica, alle pubblicità patinate e alle tante forme di mercificazione sociale, Simon Blackburn esplora i complessi fenomeni che circondano il sé e il rispetto di sé, offrendo intuizioni profonde su concetti come orgoglio, ambizione, vanità, autenticità. Perché, fa notare Blackburn, a volte guardarsi allo specchio può essere anche indice di lodevole coraggio e di grande sincerità verso se stessi.

Pregi e difetti del narcisismo (oggi disponibile in italiano nella traduzione di Alberto Cristofori grazie a Carbonio editore), esasperato dai "perché tu vali" ripetuti senza sosta da media complici del parossismo narcisistico di quest'epoca. Visita eBay per trovare una vasta selezione di specchio brame. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. SPECCHIO DELLE MIE BRAME di Simon Blackburn recensito sul blog "Convenzionali" Così Gabriele Ottaviani: "L'importante è apparire, la sostanza è per i perdenti, questo sembra essere il messaggio che passa, meno si vale e più si va avanti, più si millanta imbevendo di vuoto lo spazio meglio è. Specchio delle mie brame.

Pregi e difetti del narcisismo, Carbonio Editore, 2019. Grazie a Carbonio Editore! (1) Hybris letteralmente "tracotanza", "superbia" dal greco ὕβϱις, hýbris è un tema ricorrente della filosofia, della tragedia e della letteratura antica greca. Specchio delle mie brame.

LIBRI CORRELATI