Vite contro vento. La consulenza filosofica individuale

Vite contro vento. La consulenza filosofica individuale - Nicoletta Poli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicoletta Poli
DIMENSIONE
5,57 MB
NOME DEL FILE
Vite contro vento. La consulenza filosofica individuale.pdf
ISBN
9098596907861

DESCRIZIONE

La nostra vita è preziosa. E non c'è esistenza più soddisfacente di quella che ognuno di noi, con la propria indispensabile missione, conduce superando problemi di varia natura, tracciando così la strada per un futuro colmo di rinnovate energie e speranze. E anche andando incontro alla ventosa tempesta, non rifiutando il tragico, non sfuggendo alle ombre ed impurità della vita, bensì affidandosi al tribunale della propria ragione, a quel sàpere aude di kantiana memoria: abbi il coraggio di servirti della tua ragione! Abbi il coraggio di utilizzare la filosofia! Questo riprendere il coraggio di vivere e pensare è una delle finalità della consulenza filosofica. Allora succede di vedere improvvisamente le mura del mondo aprirsi, comprendendo la propria capacità di essere libero e saggio e vincendo la paura, il brivido, la meraviglia davanti all'universo, davanti a quello spazio immenso che è la propria autonomia. Questo stupore, questo brivido lo si può cogliere o no, ma esso è l'inizio di un percorso di conoscenza esaltante.

Read Vite Contro Vento. La Consulenza Filosofica Individuale book reviews & author details and more at Amazon.in.

E non c'è… (Scarica) I bolscevichi: alle origini del socialismo reale. Sociologia dell'azione e teoria dei sistemi nell'analisi di una crisi rivoluzionaria - Salamone Nino In questa pagina trovi alcuni libri che puoi utilizzare nel tuo lavoro di consulente filosofico o che puoi leggere per approfondire la conoscenza delle pratiche filosofiche.

LIBRI CORRELATI