L'amante di lady Chatterley

L'amante di lady Chatterley - David Herbert Lawrence | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Herbert Lawrence
DIMENSIONE
12,84 MB
NOME DEL FILE
L'amante di lady Chatterley.pdf
ISBN
3040473550647

DESCRIZIONE

Connie Chatterley è moglie di sir Clifford, un aristocratico che in seguito a una ferita di guerra è diventato impotente (metafora della sterilità intellettualistica della sua cultura e della sua classe). Connie desidera la maternità e la sua carica vitale la spinge verso il guardacaccia Mellors. Nasce tra i due una passione e quando Connie si accorge di aspettare un bambino, lascia il marito e va a vivere insieme a Mellors. Per il verismo tattile con il quale racconta l'amore sessuale, per la critica aperta alle convenzioni sociali, per l'apparente esaltazione dell'adulterio, l'opera più famosa di Lawrence (colpita da sentenze di oscenità e volgarità) uscì "purgata" nel 1928, in Inghilterra; sarà pubblicata in edizione integrale solo nel 1960. Introduzione di Paolo Ruffilli.

Lawrence's novel. After a crippling injury leaves her husband impotent, Lady Chatterley is torn between her love for her husband and her physical desires.

Sir Clifford Chatterley, nobile inglese arruolato nell'esercito britannico, ha perso l'uso delle gambe durante la guerra. Guarda i film L'amante di Lady Chatterley (2015) Delicious online. Ciò che sembra impossibile fino a poco tempo fa è ora auspicabile da fonti ufficiali.

LIBRI CORRELATI