L'inferno è una buona memoria. Visioni da «Le nebbie di Avalon» di Marion Zimmer Bradley

L'inferno è una buona memoria. Visioni da «Le nebbie di Avalon» di Marion Zimmer Bradley - Michela Murgia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michela Murgia
DIMENSIONE
11,5 MB
NOME DEL FILE
L'inferno è una buona memoria. Visioni da «Le nebbie di Avalon» di Marion Zimmer Bradley.pdf
ISBN
6747723559254

DESCRIZIONE

Quanto somiglia Cabras, Sardegna, paese natale di Michela Murgia, ad Avalon, Britannia, luogo mitico di Re Artù e della spada nella roccia? Se Morgana, Igraine e Viviana, le "Signore del Lago", hanno il potere di sollevare le nebbie con le parole e influenzare le vite dei cavalieri della Tavola Rotonda, Michela Murgia, nata in mezzo alle acque di Cabras, ha il potere di sollevare le nebbie intorno alle storie e alle idee che ci circondano, raccontandoci la versione delle donne, nel solco ideale di Ave Mary. In un viaggio che comincia in mezzo al mare e in mezzo al mare ritorna, una delle maggiori scrittrici italiane racconta come e perché è diventata femminista, come e perché ha cominciato a temere le gerarchie religiose, come e perché non ha mai smesso di giocare di ruolo nel mondo magico di Lot, come e perché certi libri che ci hanno fatto crescere, in effetti, li abbiamo mangiati più che letti, e soprattutto come e perché creare ogni giorno il mondo che ci circonda è un gesto politico.

Visioni da Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley", Marsilio Dialoga con l'autrice Chiara Valerio «L'età non è ... Michela Murgia presenta il suo libro "L'inferno è una buona memoria. Visioni da Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley", Marsilio Dialoga con l'autrice Chiara Valerio «L'età non è questione di tempo, Ginevra, ma di bisogni, di dipendenze, specialmente se sei una donna. Michela Murgia - L'inferno è una buona memoria.

Romanzo tragicomico di una telefonista precaria, Milano, Isbn, 2006. L'inferno è una buona memoria. Visioni da Le nebbie di Avalon di Michela Murgia ...

LIBRI CORRELATI