Archeologia pubblica. Metodi, tecniche, esperienze

Archeologia pubblica. Metodi, tecniche, esperienze - Giuliano Volpe | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliano Volpe
DIMENSIONE
11,12 MB
NOME DEL FILE
Archeologia pubblica. Metodi, tecniche, esperienze.pdf
ISBN
2540968492002

DESCRIZIONE

L'Archeologia pubblica rappresenta un nuovo modo di intendere l'archeologia nel suo rapporto con la società contemporanea e con i diversi pubblici. Oltre a offrire il quadro del dibattito internazionale, il libro ne ripercorre i vari campi di attività: dalla comunicazione, anche sui nuovi media, al lavoro e alle professioni dell'archeologo, dallo sviluppo economico sostenibile al crowdfunding e al crowdsourcing, dall'open access alla libera circolazione di dati e immagini, dalle forme di condivisione ai progetti di gestione dal basso del patrimonio, anche alla luce della Convenzione di Faro. Abbandonando definitivamente recinti autoreferenziali e visioni elitarie, l'autore propone un più attivo e utile ruolo sociale dell'archeologia, capace di favorire la partecipazione dei cittadini, e lancia la sfida di una via italiana all'Archeologia pubblica.

Metodi, tecniche, esperienze" (Carocci 2020). L'Archeologia pubblica rappresenta un nuovo modo di intendere l'archeologia nel suo rapporto con la società contemporanea e con i diversi pubblici. Oltre a offrire il quadro del dibattito internazionale, il libro ne ri... Sabato 22 febbraio 2020 Auditorium 8:30 - 12:20 "ARCHEOLOGIA AL FUTURO" Esperienze di Archeologia Pubblica in Italia A cura di Giuliano Volpe Università di Foggia, responsabile del Progetto di rilevante interesse nazionale "Archeologia al futuro" 8:30 Saluti Piero Pruneti Archeologia Viva Introduce Giuliano Volpe 9:00 Guido Maria Stella Busana.

13 maggio alle ore 17:00 discuterò con il caro amico e collega Andrea Augenti i contenuti del mio nuovo libro 'Archeologia pubblica. Metodi, tecniche ...

LIBRI CORRELATI