Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari

Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari - Andrea Ferrari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Ferrari
DIMENSIONE
5,47 MB
NOME DEL FILE
Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari.pdf
ISBN
6814171494233

DESCRIZIONE

La funzione di intermediazione 15 1.2. I saldi finanziari delle singole unità economiche 16 Lo stato patrimoniale 16 Il conto economico 21 Il conto della formazione del capitale e il saldo finanziario 24 Sistema finanziario • Il sistema finanziario è parte di un circuito più grande: Famiglie Intermediari Banche Altri intermediari Invest.

Rappresenta la struttura attraverso cui, in un'economia moderna, si svolge l'attività finanziaria, cioè la produzione e l'offerta dei servizi finanziari. 2 Il sistema finanziario: funzioni, mercati e intermediari tratti finanziari, mercati, operatori e regole sono, per data unità di tempo e di luogo, gli elementi base sui quali ricade l'onere di sostenere ed alimentare la fitta rete di collegamenti, di relazioni e di scambi finanziari che intercorrono tra gli agenti economici. Il sistema finanziario ha una rilevante connotazione internazionale per la forte interdipendenza dei sistemi finanziari nazionali, in virtù delle interconnessioni tra i diversi mercati dei capitali di tutti i Paesi sviluppati e delle diffuse relazioni contrattuali tra intermediari internazionali e altri soggetti appartenenti a tutti i Paesi che consentono il libero movimento dei capitali. Il sistema finanziario. Funzioni, mercati e intermediari, Libro di Andrea Ferrari, Elisabetta Gualandri.

LIBRI CORRELATI