Regime forfetario e contabilità semplificata 2019

Regime forfetario e contabilità semplificata 2019 - Salvatore Giordano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Giordano
DIMENSIONE
11,68 MB
NOME DEL FILE
Regime forfetario e contabilità semplificata 2019.pdf
ISBN
5224532053967

DESCRIZIONE

Il regime forfetario riservato ai lavoratori autonomi, ai professionisti e alle piccole realtà imprenditoriali e commerciali ha subito una profonda innovazione per effetto della flat tax, introdotta dalla Legge di bilancio 2019 (Legge n. 145/2018), che ha ampliato la platea dei soggetti interessati, prevedendo un unico tetto maggiorato di ricavi/compensi di 65.000 euro per tutte le attività economiche. Per i contribuenti che superano tale soglia - ma non quella dei 100.000 euro - è stato approntato un ulteriore meccanismo di tassazione flat, con imposta sostitutiva (redditi, addizionali e IRAP) del 20%. Nel manuale si illustrano i tratti principali del regime forfetario (registrazioni contabili, IVA, ritenute, previdenza), facendo riferimento - tuttavia - anche agli altri, in modo tale da fornire all'operatore e al consulente tutti gli elementi necessari per valutare quale degli stessi sia quello più confacente. L'esposizione dei vari adempimenti è condotta con taglio operativo, grazie all'inserimento di continui esempi di calcolo e casi concreti, che agevolano il lettore nel comprendere le applicazioni pratiche della nuova disciplina.

Le regole per i passaggi di regime; La scelta del regime fiscale dal 2020 per i contribuenti in contabilità semplificata nel 2019; La scelta del regime fiscale dal 2020 per i contribuenti in contabilità ordinaria nel 2019; Opzione per il c.d. "metodo di registrazione" Regime forfettario 2019 e divieto di compensi dall'ex datore di lavoro Tra le novità, inoltre, la Legge di Bilancio 2019 prevede il divieto di accesso al regime forfettario per i titolari di partita IVA che percepiscono compensi da soggetti dai quali hanno percepito redditi da lavoro dipendente nei due anni precedenti o da soggetti agli stessi direttamente o indirettamente riconducibili. Regime forfetario e contabilità semplificata 2019 disponibile ora sul nostro Shop Online nella sezione Professionisti e Aziende.

Regime contabile semplificato per cassa: soggetti e requisiti Come funziona il regime di cassa 2019 per le Partita IVA in regime contabile semplificato. Già da qualche anno commercianti e artigiani spingevano verso una riforma delle regole base che disciplinano il funzionamento della loro partita IVA; non si tratta, tuttavia, di modifiche legate esclusivamente all'abbassamento delle imposte e delle tasse. Regime forfettario 2020: con determinazione del reddito calcolato su un'aliquota sostitutiva di tipo forfettario pari al 15%, nuovi coefficienti di redditività e alla previsione di soglie di ricavi in base al tipo di attività, ad esempio per i professionisti finora è stato a 30.000 euro ma dal 2019, con l'arrivo della flat tax il limite è aumentato a 65.000 euro. Scopri Regime forfetario e contabilità semplificata 2019 di Giordano, Salvatore: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Contabilità semplificata e passaggi di regime.

LIBRI CORRELATI