Il calice e la spada. La civiltà della grande dea dal neolitico ad oggi

Il calice e la spada. La civiltà della grande dea dal neolitico ad oggi - Riane Eisler | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riane Eisler
DIMENSIONE
6,39 MB
NOME DEL FILE
Il calice e la spada. La civiltà della grande dea dal neolitico ad oggi.pdf
ISBN
7264014608056

DESCRIZIONE

Qui puoi scaricare libri gratuitamente! "Il calice e la spada, la civiltà della Grande Dea dal neolitico ad oggi" di Riane Eisler, FORUM editrice universitaria Udine (terza stampa 2018, Traduzione curata da Vincenzo Mingiardi) Prima edizione italiana: Pratiche 1996. Seconda edizione italiana: Frassinelli 2006 Titolo originale "The chalice and the Blade. Riane Eisler - Il calice e la spada.

Seconda edizione italiana: Frassinelli 2006 Titolo originale "The chalice and the Blade. Riane Eisler - Il calice e la spada. La civiltà della grande dea dal neolitico ad oggi (2018) Editore: Forum Edizioni | Collana: All | TRUE PDF Riane Eisler ci propone una nuova teoria dell'evoluzione culturale sulla base di due modelli: quello androcratico, violento e autoritario (simboleggiato dalla spada) e quello mutuale e gilanico (il calice), fondato […] La civiltà della grande dea dal neolitico ad oggi Riane Eisler ci propone una nuova teoria dell'evoluzione culturale sulla base di due modelli: quello androcratico, violento e autoritario (simboleggiato dalla spada) e quello mutuale e gilanico (il calice), fondato sulla collaborazione tra i sessi, considerati di pari importanza anche se con diverso ruolo. Il sottotitolo italiano non deve trarre in inganno: "La civiltà della Grande Dea dal Neolitico ad oggi".

LIBRI CORRELATI