Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente

Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente - Maurizio Vanni | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Vanni
DIMENSIONE
10,2 MB
NOME DEL FILE
Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente.pdf
ISBN
2048131448559

DESCRIZIONE

Il museo non può più essere considerato solo un contenitore per beni culturali di alto interesse storico-artistico, ma un'istituzione didattica che deve rispondere alle nuove esigenze di pubblici sempre più ampi e diversificati. La struttura museale si apre a nuove strategie di coinvolgimento, a inedite modalità di interazione e a offerte culturali sempre più orientate alla fidelizzazione. Il divertimento, la socializzazione, l'interazione con i diversi mondi della conoscenza, la divulgazione delle collezioni con un approccio interdisciplinare e l'auto-finanziamento diventano elementi imprescindibili. Il museo diventa impresa entrando nel mercato delle aziende private e del tempo libero delle persone.

Introduzione di Riccardo Rossotto. Il museo diventa impresa: Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente. E-book.

Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente' nel quale, tra l'altro, afferma: : 'L'industria culturale è in costante espansione e sta entrando sempre più nella quotidianità delle persone. Musei, teatri, concert Cecilia Gilodi, Il museo d'impresa: forma esclusiva per il corporate marketing.

LIBRI CORRELATI