Codice degli appalti e delle concessioni

Codice degli appalti e delle concessioni - Claudio Contessa | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Contessa
DIMENSIONE
7,38 MB
NOME DEL FILE
Codice degli appalti e delle concessioni.pdf
ISBN
9324471444354

DESCRIZIONE

Questa terza edizione del 'Codice dei Contratti Pubblici' si presenta ampiamente rivista alla luce delle numerose e rilevanti innovazioni che, nella materia, sono state recate dal 'Decreto Correttivo' 56/2017 e dalle Linee Guida dell'ANAC adottate nel primo anno circa di vigenza del nuovo 'Codice'. Anche in questa edizione l'Opera si avvale della collaborazione di alcuni fra i più autorevoli studiosi della materia (Magistrati, Docenti Universitari, Avvocati, Responsabili di Uffici legali di importanti Enti nazionali) le cui diverse esperienze e provenienze arricchiscono la disamina dei singoli istituti grazie ad un'analisi svolta da molteplici angoli visuali. Il volume (il cui incipit si fregia degli autorevoli contributi di Raffaele Cantone e di Filippo Patroni Griffi) contiene una guida introduttiva iniziale, aggiornata al recente Decreto Correttivo, che illustra, con contributi di altissimo livello scientifico, alcuni fra i principali aspetti del nuovo Codice. Questa nuova edizione presenta ampi commenti delle Linee Guida sinora adottate dall'ANAC e dei decreti ministeriali attuativi del nuovo 'Codice'. Gli autori hanno posto la massima cura affinché l'opera dia adeguatamente conto delle principali questioni insorte nel primo anno di vigenza del 'Codice' e delle principali novità introdotte dal recente 'Decreto Correttivo', DLgs 56/2017, fra cui: le novità e le semplificazioni in tema di procedure 'sottosoglia' e per gli affidamenti fino a 40mila euro; le innovazioni in tema di programmazione e progettazione; gli interventi in tema di appalto Integrato; il nuovo approccio sul tenia delle commissioni aggiudicatrici; le novità in tema di aggiudicazione al prezzo più basso e di offerte anomale; le modifiche in tema di soccorso istruttorio gratuito; i nuovi aspetti relativi al tema del subappalto (anche in chiave di compatibilità con il diritto UE); il controverso tema delle raccomandazioni vincolanti dell'ANAC. Il testo consente a tutti gli utenti, ai funzionari delle stazioni appaltanti e a tutti gli operatori del mercato di orientarsi con competenza, sicurezza e facilità all'Interno del nuovo sistema normativo sugli appalti e concessioni destinato, per molti anni, a regolare il settore. A completamento-'tiel volume l'utilissima tabella delle corrispondenze tra gli articoli del nuovo Codice e quello abrogato e l'indice analitico, che rappresenta una rilevante novità rispetto alla precedente edizione.

Con il presente contributo verranno analizzate - con un'attenzione particolare all'impatto sugli adempimenti imposti alle stazioni appaltanti - le specifiche misure introdotte a presidio ... Il nuovo "Codice degli appalti pubblici e dei contratti di concessione" contiene criteri di semplificazione, snellimento, riduzione delle norme in materia, rispetto del divieto digold plating ... 1. Premesse E' ormai in fase di definitiva approvazione lo schema di Decreto Legislativo n.

per approfondire ogni singola disposizione della disciplina generale degli appalti pubblici Codice degli Appalti e delle Concessioni commentato articolo per articolo aggiornato al Decreto Correttivo 56/2017 e alle Linee Guida ANAC in collaborazione con M.F. Mattei, G.

LIBRI CORRELATI