La busta paga. Lettura e compilazione voce per voce

La busta paga. Lettura e compilazione voce per voce - Maria Cristina Prudente | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Cristina Prudente
DIMENSIONE
12,1 MB
NOME DEL FILE
La busta paga. Lettura e compilazione voce per voce.pdf
ISBN
6059739847431

DESCRIZIONE

Una guida sintetica per il controllo quotidiano della busta paga e la lettura di tutti gli elementi da indicare sul cedolino. Ricco di esempi pratici di compilazione, il testo si pone come utile strumento per individuare gli elementi della retribuzione, le trattenute e la loro determinazione e interpretazione. Le norme in continua variazione - e soprattutto le eccezioni che il cedolino pone - richiedono un continuo aggiornamento dei soggetti coinvolti (lavoratori dipendenti, datori di lavoro, iscritti a corsi di formazione, Caf, segreterie amministrative, uffici HR e studi professionali di consulenza del lavoro), che, in fondo, è l'obiettivo dell'autrice. Argomenti trattati: La lettura e la compilazione; Il lavoro straordinario; La "banca ore"; La reperibilità; I riposi; Le assenze; I permessi; Le prestazioni pagate dall'INPS; L'assegno per il nucleo familiare; Le indennità; Le mensilità aggiuntive; I contributi previdenziali; Le imposte; Le detrazioni; Il conguaglio di fine anno; Le addizionali IRPEF; Il preavviso; Il trattamento di fine rapporto.

Sotto alla voce n°637 anticipo cig c ... La busta paga. Lettura e compilazione voce per voce Prudente Maria Cristina edizioni Maggioli Editore collana , 2019 Una guida sintetica per il controllo quotidiano della busta paga e la lettura di tutti gli elementi da indicare sul cedolino. Nella parte bassa della busta paga, insieme alla voce che indica il TFR maturato, si trovano tutti quei numeri che indicano i dati progressivi dell'imponibile Inps, Inail e Irpef.

Essa è data dalla retribuzione lorda al netto degli oneri sociali e delle trattenute fiscali a carico del dipendente. Busta paga: trattenute IRPEF. La busta paga.

LIBRI CORRELATI