L'isola del silenzio

L'isola del silenzio - Laura Valeri | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Valeri
DIMENSIONE
10,18 MB
NOME DEL FILE
L'isola del silenzio.pdf
ISBN
5055633145748

DESCRIZIONE

Non occorre spostarsi troppo per viaggiare molto. Sette miglia, appena, nelle acque verde azzurre del Golfo del Messico, a bordo di un traghetto che fa la spola tra il villaggio costiero di Carrabelle e la sottile striscia di terra di Dog Island. In questo lembo quasi intatto della Florida meridionale, battuto da ricorrenti uragani, privo di negozi, refrattario a connessioni internet e abitato da un centinaio di coraggiosi residenti, approdano una scrittrice americana di antica stirpe mediterranea e il suo compagno fotografo. E il contesto ideale per lasciarsi alle spalle l'esasperato efficientismo del Sogno Americano e ascoltare il silenzio, scoprendo quel che rimane di se stessi nello specchio della natura incorrotta. Tra conchiglie rarissime, tartarughe marine, sciami di pellicani impettiti e sornioni, pesci guizzanti e coyote dall'ululato simile al grido della mitica strolaga, il ricordo del soggiorno sull'isola restituisce tutta la meraviglia di un paradiso perduto, che tuttavia non basta a far dimenticare la fragilità di un universo minacciato dalla criminale incoscienza della specie più forte e rapace.

Una passeggiata in un luogo deserto può far ritrovare l'unica cosa che conta veramente: se stessi. In un lembo di terra idilliaco della Florida meridionale caratterizzato da frequenti uragani, privo di negozi, restio a connessioni internet e abitato da un centinaio di coraggiosi ... L' isola del silenzio.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da PSEditore, brossura, data pubblicazione 2017, 9788899993870. L'isola del silenzio: Alicudi L'isola è un elemento molto ricorrente nei sogni di tutti noi. Chi può negare almeno una volta nella vita di aver sognato di trovarsi in un deserto lembo di terra circondato dal mare, libero dalle costrizioni e dai pensieri della vita sociale, senza dover pensare ad altro che a procurarsi il cibo? Alicudi, la più piccola delle Isole Eolie, incanta con colori e profumi intensi chi sa apprezzare il suo silenzio quasi irreale.

LIBRI CORRELATI