La sfida della diversità di coppia

La sfida della diversità di coppia - Ugo Cepparulo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ugo Cepparulo
DIMENSIONE
5,29 MB
NOME DEL FILE
La sfida della diversità di coppia.pdf
ISBN
5413846920435

DESCRIZIONE

Prendendo spunto dal proprio vissuto personale e familiare in una Napoli attraversata dalla rivoluzione degli anni '70, l'autore, in questo lavoro, vuole porre l'attenzione dei lettori sulla necessità di rivendicare il proprio essere pienamente uomini e donne, esaltando e valorizzando la propria peculiare diversità, nella pari dignità di genere e nel rispetto dei ruoli. Lo scritto non è un mero propugnatore di sterili principi dal sapore tradizionalistico ma anzi ha un genuino sapore di modernità. Vengono presentati sinteticamente gli approdi della ricerca psicologica e delle tecniche di Brain Immagine, tipiche della nostra era contemporanea. Mostrando e commentando queste ricerche, l'autore riesce ad operare una reale rivoluzione dei rapporti tra i sessi rispetto ai vecchi concetti del passato. Ma il testo non si ferma qui, in quanto offre un'opportunità per la coppia di sfruttare le differenze tra i sessi per ottenere una vita migliore, comprendendo l'alfabeto dell'altro con esercitazioni pratiche.

Questa sfida inoltre, coinvolge vari ambiti come ad ... ansia ascolto assertività attaccamento attacco di panico autostima bambino bisogni bullismo comunicazione cooperazione coppia corso crisi cyberbullismo cyberstalking dieta donne eroe figli genere genitori Hikikomori infanzia ... Al contrario, se le differenze riguardano solo delle opinioni che possono coesistere nella loro diversità all'interno del rapporto di coppia (o famigliare) non bisogna fare scenate ed è necessario fare un po' di autoanalisi, scoprendo che spesso è sufficiente lasciare all'altro i propri spazi e i propri tempi, rispettando quindi le differenze reciproche, per poter vivere insieme senza problemi. Costruire una relazione di coppia armoniosa Dr.

- L'assenza o la diversità dei progetti La sfida quotidiana del diventare famiglia. ...

LIBRI CORRELATI