Riconoscere gli alberi

Riconoscere gli alberi - Roger Phillips | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roger Phillips
DIMENSIONE
9,10 MB
NOME DEL FILE
Riconoscere gli alberi.pdf
ISBN
2649550498081

DESCRIZIONE

Alberi e arbusti sono una presenza costante del paesaggio, e rappresentano un patrimonio naturale di incalcolabile valore. Difficilmente però siamo in grado di riconoscerli, specie in inverno, quando la corteccia e la sagoma nuda sono gli unici elementi disponibili, almeno per le specie a foglie caduche. Per chi voglia imparare a riconoscere gli alberi è dunque indispensabile un manuale di facile consultazione, che tenga soprattutto conto delle esigenze dei meno esperti in botanica e adotti quindi una formula e un linguaggio piuttosto "visivo" che non merament tecnico. Il volume comprende, nella prima parte, una vera e propria "chiave" fotografica per l'identificazione delle foglie, mentre nella seconda riporta la descrizione delle diverse specie. Si tratta di una rassegna unica nel suo genere, poiché di ogni specie sono riportate la fotografia delle foglie, la sagoma al tratto che illustra il portamento dell'albero, rendendolo riconoscibile anche in inverno, e un altro importante particolare rivelatore, il frutto, oppure il fiore, oppure entrambi e, nei casi più significativi, anche la corteccia. Le illustrazioni, ordinate alfabeticamente secondo la nomenclatura scientifica, sono corredate da un dettagliato testo descrittivo. La formula del "confronto visivo", più immediato ed efficace che non la semplice lettura di una descrizione, fa di questo volume un'opera di riferimento.

La corteccia è importantissima per le piante perché le protegge dagli sbalzi di temperatura e umidità, dal vento e dai raggi del sole, che farebbero seccare i tessuti sottostanti. Un cordiale buongiorno! Questa è la prima parte di un video che descrive le caratteristiche, la storia e le curiosità degli alberi che possiamo trovare nel bosco. In questa prima parte ... Riconoscere gli alberi e gli arbusti.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Vediamo quindi, attraverso passi efficaci e molto semplici, come poter riconoscere le foglie degli alberi. In questo modo potremo davvero in maniera rapida e sicura capire con che tipo di albero abbiamo a che fare.

LIBRI CORRELATI