Anatomia per lo yoga. I muscoli nello yoga

Anatomia per lo yoga. I muscoli nello yoga - Blandine Calais-Germain | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Blandine Calais-Germain
DIMENSIONE
9,59 MB
NOME DEL FILE
Anatomia per lo yoga. I muscoli nello yoga.pdf
ISBN
7364324589838

DESCRIZIONE

Nella pratica dello yoga, e di posizione in posizione, i muscoli guidano le ossa, sostengono le articolazioni, proteggono i nervi, tengono sospese le parti del corpo o le sollevano... Insomma, svolgono ruoli molto diversi. Perciò è necessario che di volta in volta essi siano forti o flessibili, che possano decontrarsi, lasciarsi allungare, o che siano in grado di combinare alcuni di questi stati per coordinare le varie azioni. E d'altra parte: praticare lo yoga in modo corretto può progressivamente sviluppare nei muscoli tutte queste diverse qualità. Attraverso una serie di schede/esempi che esaminano ogni volta una posizione yoga in cui lavorano uno o più muscoli, il libro suggerisce come distinguere e comprendere i loro vari ruoli. Una guida per sperimentare lo yoga in modo più consapevole, aiutando il lettore a capire e quindi a praticare meglio.

Questo libro vi insegnerà le tecniche di respirazione più appropriate e una varietà di asana, ossia posizioni, da comporre in sequenze adeguate sia per i principianti, quanto per i più esperti. Titoli pubblicati da Epsylon Editrice nella collana Gesto motorio: Anatomia per il movimento. Volume 1.

Secondo l'autore, la pratica dello yoga è un vero e proprio viaggio di esplorazione dei nostri corpi e con questo manuale si può capire perfettamente come siamo fatti. Se nelle scuole di formazione per insegnanti di yoga si studiasse l'anatomia (e alcune lo fanno - come quella del Kaivalyadhama che ho avuto la fortuna, l'onore e il privilegio di frequentare, 35 anni orsono), si saprebbe che proprio nel punto del terzo chakra si uniscono il diaframma e lo psoas. In questo video ti mostrerò quattro posizioni che eseguite in ordine progressivo, così come te le presento, formano una mini-sequenza specifica per rilassare... Lo yoga è una disciplina molto antica, nata in India. Affonda le sue radici nella millenaria filosofia vedica, che a sua volta è alla base di tradizioni tra cui l'induismo, il buddismo e il tantra..

LIBRI CORRELATI