E tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi

E tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi - Lucchetti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucchetti
DIMENSIONE
8,43 MB
NOME DEL FILE
E tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi.pdf
ISBN
9266602519799

DESCRIZIONE

Questo libro ci svelerà il miglior espediente per mandare in prigione due criminali, perché tutte le partite a scacchi dovrebbero finire allo stesso modo, in quali casi il gioco del tris rimane senza vincitori e molto altro. La matematica può essere un divertente strumento con cui analizzare razionalmente le interazioni tra noi e gli altri e prendere le migliori decisioni. La teoria dei giochi può aiutarci in molte situazioni, per esempio permette a psicologi ed economisti di decifrare i comportamenti dell'uomo e delle aziende, dimostrando che numeri e grafi possono fornirci tanti trucchi per trarre vantaggi anche dalle situazioni più difficili!

Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi di Lucchetti, Bernardi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il dilemma del prigioniero è un gioco ad informazione completa proposto negli anni cinquanta del XX secolo da Albert Tucker come problema di teoria dei giochi.Oltre ad essere stato approfonditamente studiato in questo contesto, il "dilemma" è anche piuttosto noto al pubblico non tecnico come esempio di paradosso.Anche John Von Neumann, creatore della teoria dei giochi, si interessò a questo ... Risparmia comprando online a prezzo scontato È tutto un gioco. Il dilemma del prigioniero e altri giochi non cooperativi scritto da Lucchetti, Bernardi e pubblicato da Brioschi.

Nel gioco a somma zero, se un giocatore vince gli altri perdono ( es. testa o croce ).

LIBRI CORRELATI