Disturbi di apprendimento. Cosa sono? Come si interviene?

Disturbi di apprendimento. Cosa sono? Come si interviene? - Maria Vittoria Danelli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Vittoria Danelli
DIMENSIONE
3,28 MB
NOME DEL FILE
Disturbi di apprendimento. Cosa sono? Come si interviene?.pdf
ISBN
5818621038460

DESCRIZIONE

Cosa sono i Disturbi dell'Apprendimento (DSA e altro)? E, soprattutto, come riconoscerli? C'è qualche 'campanello d'allarme' cui i genitori possono prestare attenzione? Il volume risponde a questi quesiti ma non si ferma qui. Suo obiettivo principale, infatti, è 'conoscere per agire', perché indica a chi rivolgersi per diagnosticare un DSA e offre suggerimenti concreti per prevenire, aiutare e lavorare con i bambini che hanno la dislessia, la disortografia, la disgrafia, la discalculia, disturbi dell'attenzione e del linguaggio. 'Conoscere per agire' è l'obiettivo che porterà il lettore, attraverso una lettura appassionata, a capire qual è il modo migliore per relazionarsi con i bambini che hanno DSA e qual è la strada migliore per aiutarli a superare le loro difficoltà. Questo libro è rivolto dunque ai genitori, perché possano capire maggiormente, e agli insegnanti, perché possano intervenire più efficacemente. Ma è dedicato soprattutto ai bambini e a quel bambino che ancora non è stato 'capito', perché quel bambino non 'è' un DSA ma 'ha' un DSA e potrà trovare un metodo di studio, strumenti e strategie per raggiungere i suoi obiettivi. Come tutti gli altri bambini.

dislessia, vale a dire disturbo nella lettura (intesa ... Disturbi Specifici dell'Apprendimento - DSA Con l'acronimo DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento) si intende una categoria diagnostica, relativa ai Disturbi Evolutivi Specifici di Apprendimento che appartengono ai disturbi del neurosviluppo, che riguarda i disturbi delle abilità scolastiche, ossia Dislessia, Disortografia, Disgrafia e Discalculia. Cosa sono i DSA: definizione. Per capire cosa sono i DSA è utile partire dalla definizione legislativa.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... In psicologia, con la locuzione disturbi specifici di apprendimento (sigla DSA), definiti anche con la sigla F81 nella Classificazione Internazionale ICD-10 dell'Organizzazione mondiale della sanità e compresi nel capitolo 315 del DSM-IV americano e annoverate dalla legge 8 ottobre 2010, n. 170: "Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico" (pubblicata ... La difficoltà o disturbo di comprensione del testo scritto è una problematica dell'apprendimento.

LIBRI CORRELATI