Scenografia e scenotecnica per il cinema

Scenografia e scenotecnica per il cinema - Renato Lori | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renato Lori
DIMENSIONE
11,70 MB
NOME DEL FILE
Scenografia e scenotecnica per il cinema.pdf
ISBN
1580685844040

DESCRIZIONE

Questo manuale tratta in modo esclusivo e completo l'argomento della scenografia per il cinema. Dalla lettura della sceneggiatura alle tecniche per svolgere i sopralluoghi; da come impostare il progetto di una costruzione in teatro di posa a come lo si allestisce in esterni; dalla ricerca degli arredi per il set al reperimento dei fabbisogni di scena; dalla pianficazione dei costi alle "emergenze" che in corso di lavorazione impongono soluzioni, immediate e creative: il mannaie di Renato Lori copre l'intero arco dell'attività affidata allo scenografo di un film, offrendo indicazioni precise e chiarissime non solo sulla tecnica cinematografica ma anche sui delicati rapporti con il regista e con i responsabili degli altri settori. Alla trattazione fanno riscontro numerose immagini commentate - bozzetti, foto di scena, plastici, set in allestimento, ecc. - e le testimonianze di molti addetti ai lavori, che tratteggiano la realtà quotidiana di una professione entusiasmante e complessa. Un autorevole, documentato testo di riferimento per studenti e aspiranti professionisti, e insieme una lettura per tutti gli appassionati di cinema.

Lo scenografo Dante Ferretti parla del rapporto che intercorre fra scenografia e realtà e di quanto quest'ultima influenzi la prima. L'arredamento è una delle componenti essenziali nella preparazione di ogni scena. Visita eBay per trovare una vasta selezione di scenografia cinema.

- The scenographer (rivista) - Scenografia & Costume (rivista) Scenografia e scenotecnica per il cinema è un ebook di Lori Renato pubblicato da Gremese Editore al prezzo di € 12,99 il file è nel formato pdf I materiali che mettiamo a disposizione dei clienti si integrano perfettamente con la scenografia, sono facilmente utilizzabili e donano quel realismo necessario a ogni spettacolo di qualità. Siamo una delle 10 migliori società in Italia nel settore degli allestimenti e delle scenografie per teatro, cinema e fiction. La scenotecnica, ovvero "tecnica della scenografia", comprende la totalità delle discipline necessarie al pieno sviluppo dell'azione drammatica.

LIBRI CORRELATI