Manuale dei cibi fermentati

Manuale dei cibi fermentati - Michela Trevisan | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michela Trevisan
DIMENSIONE
12,47 MB
NOME DEL FILE
Manuale dei cibi fermentati.pdf
ISBN
9227442471550

DESCRIZIONE

La fermentazione dei cibi è una tecnica antica di conservazione e manipolazione degli alimenti, che oggi merita di essere riscoperta per le sue qualità salutari e per contrastare l'omologazione del gusto prodotta dell'industria alimentare. Questo ricettario insegna ad autoprodurre, con grande soddisfazione e pochissima spesa, molti cibi fermentati che renderanno più appetitose le nostre pietanze. Pane lievitato con la pasta madre, aceto di vino e di mele, crauti, verdure lattofermentate e diversi tipi di frutta, olive in salamoia, kefir, sidro, yogurt, cagliata, formaggio di mandorle... con poca spesa e poco tempo possiamo creare alimenti gustosi, che nello stesso tempo migliorano la salute del nostro intestino e del sistema immunitario. Inoltre nel libro non mancano incursioni nelle tradizioni alimentari di altri paesi: la tarhana/trahana greca e turca, le dosa indiane, l'amasake giapponese e tante altre ricette portano sulle nostre tavole tecniche e sapori meno consueti. Le foto che accompagnano le ricette sono un ulteriore invito a produrre in casa i propri cibi fermentati.

E non pochi studi confermano il valore degli alimenti fermentati." Manuale dei cibi fermentati (Italiano) Copertina flessibile - 30 maggio 2013 di Michela Trevisan (Autore) 4,1 su 5 stelle 20 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Terra Nuova Edizioni, collana La salute nel piatto, brossura, data pubblicazione maggio 2013, 9788866810278. Il manuale dei cibi fermentati Alcolica Viene eseguita da lieviti che trasformano gli zuccheri in alcol. Anche questa è una trasformazione anaerobica, che avviene cioè in ambiente privo di ossigeno. Dopo aver letto il libro Manuale dei cibi fermentati di Michela Trevisan ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI