Futuri maestri

Futuri maestri - Teatro dell'Argine | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teatro dell'Argine
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
Futuri maestri.pdf
ISBN
8034540763710

DESCRIZIONE

Un gruppo di giovanissimi (bambine e bambini, ragazze e ragazzi) giunge misteriosamente in un teatro, dove si trova a rievocare la propria recente avventura. Costretti a fuggire dalla città che abitavano perché preda di una malattia che induce all'invecchiamento e alla mancanza di sogni, i giovani si mettono in cerca di altre città in cui poter vivere, scoprendo che tutte quelle in cui approdano non corrispondono alle loro aspettative. Dopo un lungo peregrinare, un'indicazione scoperta sulla luna li rispedisce indietro, sulla terra: l'unico luogo che sembra davvero appartenergli è infatti il teatro, in quanto sede di un positivo contagio in grado di sconfiggere la malattia da cui stavano fuggendo. Abbracciando il procedimento allegorico tipico dei grandi testi letterari da cui prende spunto, il copione di Futuri Maestri prova a raccontare la tensione verso l'età adulta di chi ancora adulto non è, la sua energia dirompente, la sua non ancora assopita voglia di cambiamento e di rivoluzione. Lo spettacolo Futuri Maestri ha chiuso nel 2017 il progetto omonimo, che, nel corso di due anni, ha coinvolto migliaia di giovanissimi e giovanissime in percorsi di «bellezza partecipata», attivando per loro laboratori di scrittura, teatro, fotografia, arti visive, giornalismo..., aprendo loro le porte dei luoghi di cultura e portandoli a dialogare con personalità di primo piano del mondo civile e culturale.

Costituita nel gennaio 2017 come nuova Associazione di settore di Legacoop, CulTurMedia intende valorizzare e dare voce all'insieme delle esperienze cooperative che operano nei settori dei Beni culturali e Spettacolo, nei diversi comparti dell'attività nel Turismo e tutte le aree ... Premi Ubu 2017: Futuri Maestri della Compagnia Teatro dell'Argine finalista come miglior progetto curatoriale! I vincitori saranno proclamati sabato 16 dicembre al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano, la cerimonia potrà essere seguita in diretta radiofonica su Radio3 Rai.Fino a qui, grazie a tutti! Sono stati un migliaio gli studenti giovani e giovanissimi coinvolti nel progetto artistico "Futuri Maestri" ideato e curato dal Teatro dell'Argine, una pratica di teatro condiviso, ispirato all'ascolto e alla partecipazione attiva. Grazie al contributo della Fondazione del Monte si sono susseguiti spettacoli, una mostra, eventi speciali, e percorsi laboratoriali. Lo spettacolo Futuri Maestri ha chiuso nel 2017 il progetto omonimo, che, nel corso di due anni, ha coinvolto migliaia di giovanissimi e giovanissime in percorsi di «bellezza partecipata», attivando per loro laboratori di scrittura, teatro, fotografia, arti visive, giornalismo..., aprendo loro le porte dei luoghi di cultura e portandoli a dialogare con personalità di primo piano del mondo ... PICCOLI MAESTRI PER I FUTURI MAESTRI.

Nessun commento. 14 luglio 2015 Primi ragionamenti su quello che poi prenderà il nome di Futuri Maestri: un cammino artistico di indagine sul contemporaneo, che tocchi la ... Spettatori presenti e futuri giornalisti Il laboratorio critico, la redazione e la web radio a cura di Altre Velocità, Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio, Teatro dell'Argine Il collettivo di critici Altre Velocità ha disegnato appositamente per Futuri Maestri un laboratorio in due movimenti: il primo è una propedeutica allo sguardo ed è pensato per formare spettatori; il secondo ... Futuri Maestri è un progetto del # TeatrodellArgine realizzato nel 2017: 9 sere di spettacolo con 1000 protagonisti dai 3 ai 18 anni, 1 mostra, 5 eventi speciali e decine di laboratori, raccontato in un documentario, per pubblici di ogni età, realizzato da Moviementi.

LIBRI CORRELATI