Il clima è (già) cambiato. 9 buone notizie sul cambiamento climatico

Il clima è (già) cambiato. 9 buone notizie sul cambiamento climatico - Stefano Caserini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Caserini
DIMENSIONE
6,44 MB
NOME DEL FILE
Il clima è (già) cambiato. 9 buone notizie sul cambiamento climatico.pdf
ISBN
2177088957728

DESCRIZIONE

Il riscaldamento globale è la grande questione ambientale di questo secolo. La scienza è chiara: entro pochi decenni, dobbiamo rottamare l'attuale sistema energetico e costruirne uno basato su efficienza facendo con la rapidità necessaria, continuiamo a rinviare e ad accumulare ritardi. E ormai evidente che la paura e il senso di colpa non sono stati efficaci nel motivare le persone, le imprese, la politica e la società a modificare i propri comportamenti. La minaccia senza la speranza porta infatti a un pessimismo cupo che rende difficile la scoperta, l'analisi e il sostegno alle alternative possibili. La spinta per superare questa paralisi può venire dal riuscire a scorgere un altro futuro possibile. La nuova edizione di "Il clima è (già) cambiato" fa il punto sui progressi e le battute d'arresto che si sono alternati negli ultimi tre anni nella complicatissima e maledettamente grave faccenda del riscaldamento globale. Perché se è vero che il tempo è sempre più scarso - la "buona" notizia in meno rispetto alla prima edizione - è anche vero che, come scrive Stefano Caserini, "la storia di come gli esseri umani del XXI secolo hanno cambiato il clima del pianeta è in buona parte ancora da scrivere. Le scelte che faremo nei prossimi decenni contano assai".

Contrastare il cambiamento climatico vuol dire per prima cosa cambiare il modo in cui le imprese producono energia. Il clima è (già) cambiato. 10 buone notizie sul cambiamento climatico è un libro di Stefano Caserini pubblicato da Edizioni Ambiente nella collana Tascabili dell'ambiente: acquista su IBS a 11.40€! Il clima è (già) cambiato.

La scienza è chiara: entro pochi decenni, dobbiamo rottama re l'attuale sistema energetico e costruirne uno basato su efficienza ed energie rinnovabili. Il cambiamento climatico al quale stiamo assistendo tutti negli ultimi decenni ha assunto oggi proporzioni davvero allarmanti. Si tratta di un tema che ormai è sulla bocca di tutti, persino degli adolescenti come ci ricorda l'attivista svedese Greta Thunberg che a soli 16 anni ha fatto un intervento al vertice sul clima dell'ONU.

LIBRI CORRELATI