User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende - Debora Bottà | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Debora Bottà
DIMENSIONE
3,11 MB
NOME DEL FILE
User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende.pdf
ISBN
5898560055234

DESCRIZIONE

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.

Non si tratta di una novità. La User Experience, la cui traduzione in italiano è esperienza utente e che in passato era chiamata Web Usability (usabilità), può essere definita come la facilità e la soddisfazione con cui una persona utilizza un sistema interattivo, il touchpoint.Non si tratta di una novità. Nell'economia dell'esperienza ci si distingue allora con una efficace progettazione della user experience che deve comprendere la tradizionale progettazione e interazione uomo-macchina ma anche estendersi a tutti quegli ambiti che incidono sulla "percezione degli utenti", da cui oggi deriva il vero valore di un bene (l'accesso al sito web o al canale eCommerce, la fruizione dei ... Laboratorio di User eXperience Design di Debora Bottà a supporto del libro 'User eXperience Design: progettare esperienze di valore per utenti e aziende'.

Come innovare i brand attraverso il marketing delle esperienze. Alberto Maestri e Joseph Sassoon tracciano la strada da perseguire, nel loro nuovo libro "Customer Experience Design.

LIBRI CORRELATI