Il collezionista di respiri

Il collezionista di respiri - Mario Gerosa | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Gerosa
DIMENSIONE
3,96 MB
NOME DEL FILE
Il collezionista di respiri.pdf
ISBN
7790620785912

DESCRIZIONE

In una Milano inquietante e senza tempo, Nina, una giovane studentessa universitaria, rimane sconvolta durante una visita al Museo di Malacologia. Qualcosa non la convince in quelle vetrine dove esseri umani sembrano incarnare personaggi di quadri famosi, diorami viventi che sembrano sospesi fra la vita e la morte. L'incontro con una donna, ignara testimone sopravvissuta a un esperimento criminale, conferma la sua ipotesi: qualcuno utilizza materiale umano per creare opere d'arte. In pochi giorni, senza lasciare tracce, spariscono nel nulla, oppure vengono assassinati, la direttrice di una clinica privata equivoca e impenetrabile, un giornalista di cronaca nera e Nadia, la migliore amica di Nina. Durante un convegno dedicato all'arte e al suo doppio tutto sembra diventare più chiaro: un'organizzazione criminale, forse finanziata da un oscuro imprenditore farmaceutico e legata al mondo accademico, ha creato un florido mercato sommerso gestito e ideato dal Collezionista, vera mente operativa del gruppo. Le indagini imboccano un vicolo cieco e solo l'intuito di un commissario milanese della Mobile sembra risolvere il caso. Ma il vero colpevole si nasconde fra i dettagli di un'immagine fotografica che solo Nina è in grado di decodificare.

Giornalista e direttore di riviste, prova a cimentarsi nella narrativa e debutta con Il collezionista di respiri, edito da Falsopiano. Home Collezionare respiri: tu chiamala "art thriller" se vuoi "Il collezionista di respiri", l'art thriller di Mario Gerosa "Il collezionista di respiri", l'art thriller di Mario Gerosa. LE INTERVISTE OFF "Quando vidi Vauro e Vincino imbarazzati in redazione ... Un esordio col botto per il Collezionista.

Si tratta di un esordio, almeno nella scrittura creativa, che ha superato a pieni voti la prova. Anche i meno addentrati nel genere avranno di che godere sfogliando le pagine de "Il collezionista di respiri", che annovera tra i suoi punti di riferimento certamente Stivaletti, il già citato Argento ma anche le nuove leve del new gore a stelle e ... Il collezionista di respiri racconta una storia molto inquietante, un horror d'atmosfera ambientato in una Milano fuori dal tempo, notturna e spettrale, con protagonista una studentessa, terrorizzata e sconvolta dopo una visita al Museo di Malacologia. Il collezionista di respiri è un libro scritto da Mario Gerosa pubblicato da Falsopiano nella collana Fogli volanti x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Mario Gerosa proviene dalla scuderia del Foglio Letterario ed è uno dei migliori saggisti cinematografici del panorama nazionale.

LIBRI CORRELATI