La responsabilità civile in condominio

La responsabilità civile in condominio - Luana Tagliolini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luana Tagliolini
DIMENSIONE
9,65 MB
NOME DEL FILE
La responsabilità civile in condominio.pdf
ISBN
3312649490326

DESCRIZIONE

L'opera esamina le diverse fattispecie di responsabilità civile per danni causati in ambito condominiale secondo quanto disposto dal Codice Civile, dalla normativa speciale e dalla Giurisprudenza specifica. Il condominio, infatti, è per sua natura un luogo potenzialmente idoneo al verificarsi di danni di diversa specie, sia quando causati da terzi o verso di essi, da condomini verso altri condomini e ancora dall'amministratore come pure nei suoi confronti. Nel libro vengono considerate diverse tipologie di danno - e le conseguenti responsabilità - con l'obiettivo di formulare soluzioni e/o fornire consigli paratici a chiunque - professionista e non - voglia o debba affrontare, con consapevolezza e professionalità, le situazioni di pericolo che si dovessero manifestare in condominio quali, ad esempio, il malfunzionamento degli impianti, l'ammaloramento della struttura o la responsabilità per l'esercizio di attività pericolose. In particolare vengono esaminate le seguenti tipologie di responsabilità civile: per fatto illecito; oggettiva; da custodia; per immissioni; per danno cagionato da animali; da rovina di edificio; per esercizio di attività pericolosa; per fatto altrui. Uno specifico capitolo, inoltre, è stato dedicato all'amministratore di condominio, data la particolare natura del rapporto e le sue specifiche responsabilità contrattuali ed extracontrattuali in merito.

Descrizione pubblicazione. L'opera esamina le diverse fattispecie di responsabilità civile per danni causati in ambito condominiale secondo quanto disposto dal Codice Civile, dalla normativa speciale e dalla Giurisprudenza specifica.

63 delle Disposizioni di Attuazione del Codice Civile, il quale attualmente, al secondo comma, prevede ... L'AGIAI partecipa convegno dedicato alla Responsabilità Civile, Penale, Amministrativa in condominio che si terrà a Biella venerdì 15 novembre 2019 dalle 9.00 alle 14.00 nell'Aula Magna dell' I.I.S. Gae Aulenti di Via Macallè 54 a Biella (Ingresso gratuito) La responsabilità di mediatore ed organismo di mediazione in relazione ad eventuali anomalie nello svolgimento della procedura.

LIBRI CORRELATI