Atlante di matematica. Viaggio nell'affascinante mondo dei numeri

Atlante di matematica. Viaggio nell'affascinante mondo dei numeri - Bertram Maurer | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bertram Maurer
DIMENSIONE
7,31 MB
NOME DEL FILE
Atlante di matematica. Viaggio nell'affascinante mondo dei numeri.pdf
ISBN
8800960031449

DESCRIZIONE

La matematica è fascino allo stato puro perché coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita. Questo viaggio emozionante, oltre che divertente, attraverso il mondo dei numeri, vi condurrà dai primi passi della matematica nell'antichità alla teoria del caos dei nostri giorni, per vivere un'avventura in compagnia dei grandi filosofi e pensatori di tutti i tempi alla ricerca dell'ordine del mondo. Da Euclide, Pitagora e Platone fino a Fibonacci, Newton, Gauss e Leibniz: le scoperte più importanti, i progressi della matematica e i loro geniali ideatori.

Un suggestivo viaggio attraverso la matematica per scoprire e conoscere le sue sfide più avvincenti e i grandi pensatori che hanno contribuito alla sua evoluzione. La matematica è fascino allo stato puro perché coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita. Questo viaggio emozionante, oltre che divertente, attraverso il mondo dei numeri, vi condurrà dai primi passi della matematica nell'antichità alla teoria del caos dei nostri giorni, per vivere un'avventura in compagnia dei grandi filosofi e pensatori di tutti i tempi alla ricerca dell'ordine del ... Nell'affascinante mondo dei numeri è un libro pubblicato da La Coccinella nella ...

pura studia i problemi matematici indipendentemente dalla loro utilizzazione pratica; alla m. applicata compete l'elaborazione di strumenti e modelli adatti agli scopi di altre scienze (fisica, biologia ecc.)..

LIBRI CORRELATI