Le 7 parole di Gesù sulla croce

Le 7 parole di Gesù sulla croce - Giancarlo Maria Bregantini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarlo Maria Bregantini
DIMENSIONE
4,35 MB
NOME DEL FILE
Le 7 parole di Gesù sulla croce.pdf
ISBN
1056170626374

DESCRIZIONE

"Ho scelto le Sette Parole di Gesù sulla Croce perché sono un vangelo vivente per tutti gli uomini, non fatto di parole vuote né di cose scontate. In esso ardono robusti, perenni messaggi di vita, che proprio chi soffre più profondamente può apprezzare di più."

Ma Egli non maledice, non impreca, non si vendica, non incenerisce i bestemmiatori con la sua soprannaturale potenza come il Dio del Sinai. Le singole parole Perché mi hai abbandonato? "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?" (Mt 27,46; cfr.Sal 22 [21],2). Il grido di Gesù è riportato da Mc e Mt in aramaico e tradotto in greco e anche se le due fonti presentano variazioni fonetiche ininfluenti (Elì/Eloì; lamà/lemà) appaiono chiaramente coincidenti con il passo del salmo 22 [21],2 secondo la versione aramaica del ... Descrizione di "LE 7 PAROLE DI GESU' SULLA CROCE" Come presentazione ci avvaliamo delle parole dell'Autore stesso: «Ho scelto le Sette Parole di Gesù sulla Croce perché sono un vangelo vivente per tutti gli uomini, non fatto di parole vuote né di cose scontate. Le ultime parole di Gesù sulla Croce furono 7.

... Come è vero che dal cuore di Gesù sulla croce è uscito solo amore e perdono ....

LIBRI CORRELATI