Manuale di diritto tributario

Manuale di diritto tributario - Andrea Carinci | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Carinci
DIMENSIONE
3,4 MB
NOME DEL FILE
Manuale di diritto tributario.pdf
ISBN
8889338892518

DESCRIZIONE

Il Manuale intende spiegare il diritto tributario agli studenti universitari ed a tutti coloro che, a vario titolo, hanno interesse ad approfondire la struttura dei vari istituti. Nell'approccio alla materia, si è cercato di considerare il complesso normativo non solo per come dovrebbe essere, alla luce delle regole costituzionali e dei principi, ma anche per come in concreto si atteggia, grazie all'apporto del c.d. diritto vivente. L'attenzione è principalmente incentrata sui caratteri fondanti e sui profili dinamici del fenomeno fiscale, ossia sull'attuazione del prelievo nelle sue molteplici manifestazioni. Al contempo, però, si è deciso di includere una descrizione dei principali tributi congiuntamente all'esame del rapporto tributario, anche per rendere più comprensibile la descrizione dei diversi modelli applicativi. Si è superata, così, la tradizionale (almeno per i manuali di diritto tributario) distinzione tra parte generale e parte speciale, a beneficio di una (riteniamo) più efficace visione unitaria e complessiva. L'intento, certamente ambizioso, è quello di semplificare la complessità, senza però rinunciare all'approfondimento, in modo da fornire gli strumenti necessari per comprendere il (ed operare nel) diritto tributario. In questa prospettiva, il Manuale è destinato ad essere costantemente modificato ed aggiornato, non soltanto per dare conto delle evoluzioni legislative, ma anche per accogliere tutti gli spunti che nascono, continuamente, dal confronto con gli studenti e con i colleghi, dalle esperienze applicative, dalle riflessioni scientifiche. Per tale motivo, ogni edizione del Manuale sarà diversa dalla precedente e, auspicabilmente, sempre migliore.

Capitolo I - Gli istituti. La nozione di tributo tra ideologia e diritto positivo Trova tutto il materiale per Manuale di diritto tributario di Francesco Randazzo Tutti i Libri e i testi di Diritto tributario proposti da LibreriadelGiurista.it: la prima libreria giuridica online. Manuale di diritto tributario.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, maggio 2019, 9788892120495. Ottimo manuale per lo studio del diritto tributario. Si tratta di una materia che può risultare ostica ma il manuale è chiaro e dettagliato così da consentire allo studente una perfetta comprensione degli istituti chiave del diritto tributario. Il Manuale di diritto tributario affronta i principi generali della materia tributaria, i suoi profili attuativi (accertamento, riscossione, rimborso, sanzioni, giurisdizione tributaria e atti impugnabili), le imposte sui redditi (Irpef, Ires e operazioni straordinarie), l'Iva, l'Irap, i tributi locali e l'imposta di registro. Scopri Manuale di diritto tributario di De Luca, Gianni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Manuale Di Diritto Tributario è un libro di Melis Giuseppe edito da Giappichelli a maggio 2019 - EAN 9788892120495: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Manuale di diritto tributario è un libro di Andrea Carinci , Thomas Tassani pubblicato da Giappichelli : acquista su IBS a 46.55€! Il Manuale intende spiegare il diritto tributario agli studenti universitari ed a tutti coloro che, a vario titolo, hanno interesse ad approfondire la struttura dei vari istituti.

LIBRI CORRELATI