Amanti del vulcano. Bergman, Magnani, Rossellini: un triangolo di passioni nell'Italia del dopoguerra (Le)

Amanti del vulcano. Bergman, Magnani, Rossellini: un triangolo di passioni nell'Italia del dopoguerra (Le) - Marcello Sorgi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Sorgi
DIMENSIONE
4,18 MB
NOME DEL FILE
Amanti del vulcano. Bergman, Magnani, Rossellini: un triangolo di passioni nell'Italia del dopoguerra (Le).pdf
ISBN
5693620133333

DESCRIZIONE

Il nuovo libro di Sorgi racconta una storia dell'età felice in cui il cinema italiano sfornava capolavori e celebrità come Hollywood. Nel 1948, Anna Magnani e Roberto Rossellini, uniti da una relazione non solo artistica, vengono scritturati per girare un film nelle isole Eolie, a Vulcano. Ancor prima del ciak d'inizio, però, Rossellini sparisce. Solo mesi dopo si scoprirà che il regista è fuggito in America per conoscere una celebre ammiratrice che presto diventerà la sua compagna, Ingrid Bergman. Con lei tornerà proprio nelle Eolie, a Stromboli, per girare un film pressoché identico a quello nel quale, nel frattempo, la Magnani ha cominciato a recitare. L'arcipelago siciliano diventa così un crocevia di star e fra le piccole isole scoppia una vera e propria guerra a suon di scandali da rotocalco.

E-book. Formato PDF è un ebook di Marcello Sorgi pubblicato da Rizzoli , con argomento Cinematografia italiana - ISBN: 9788858605530 Bergman, Magnani, Rossellini: un triangolo di passioni nell'Italia del dopoguerra (Le) è un'ottima scelta per il lettore.

Così per tutta la calda estate del 1949 si svolse la «guerra delle isole»: a Stromboli la troupe di Rossellini con la Bergman, a Vulcano quella della Magnani. Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Le amanti del vulcano. Bergman, Magnani, Rossellini: un triangolo di passioni nell'Italia del dopoguerra di Marcello Sorgi, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus Le Amanti Del Vulcano - Bergman, Magnani, Rossellini: è un libro di Sorgi Marcello edito da Rizzoli a aprile 2010 - EAN 9788817039994: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Bergman, Magnani, Rossellini: un triangolo di passioni nell'Italia del dopo guerra, da poco uscito per Rizzoli.

LIBRI CORRELATI