Ogni stizza, faci funtana... Proverbi, detti... filastrocche e canti della tradizione popolare moliternese

Ogni stizza, faci funtana... Proverbi, detti... filastrocche e canti della tradizione popolare moliternese - Nicola Marra | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Marra
DIMENSIONE
4,20 MB
NOME DEL FILE
Ogni stizza, faci funtana... Proverbi, detti... filastrocche e canti della tradizione popolare moliternese.pdf
ISBN
2622268662527

DESCRIZIONE

La pubblicazione nasce dall'esigenza di salvaguardare un così vasto "patrimonio culturale", da una voglia di riscatto, che restituisca voce e soprattutto dignità al "sentire comune" della gente, e da uno sconfinato amore per un luogo, la sua storia, le sue tradizioni, gli usi, i costumi. Riscoprire le radici, rivendicarne l'importanza con dignità, consapevolezza, salvaguardare, salvare una tradizione non potrà, a nostro parere, che consolidare l'identità di un territorio. Le piccole comunità hanno non solo il dovere di conservare, valorizzare tradizioni, usi, costumi, "linguaggio" (dialetto), ma anche l'obbligo. Il contrario è la perdita della propria identità.

Ogni stizza, faci funtana… Proverbi, detti… filastrocche e canti della tradizione popolare moliternese Marra Nicola Libri. Acquista Libri dell'autore: Marra Nicola su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo.

Il libro, sul quale … Ogni stizza, faci funtana... Proverbi, detti...

LIBRI CORRELATI