La pastorella dalle perle in bocca. La storia dell'artista-pastora Bonaria Manca e la sua eredità etica ed estetica. Ediz. illustrata

La pastorella dalle perle in bocca. La storia dell'artista-pastora Bonaria Manca e la sua eredità etica ed estetica. Ediz. illustrata - Valentina Coccia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valentina Coccia
DIMENSIONE
8,9 MB
NOME DEL FILE
La pastorella dalle perle in bocca. La storia dell'artista-pastora Bonaria Manca e la sua eredità etica ed estetica. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
3848930127345

DESCRIZIONE

Un'isola sospesa. Una bambina un po' matterella. Lo scorrere del tempo nei campi, apparentemente lento e sempre uguale. Questo è il paesaggio ruvido in cui nasce Bonaria, ultima di 13 figli, protagonista della nostra fiaba. E se proprio sotto il velo di questa normalità si celasse uno straordinario potere? Se un giorno semplicemente restando ferma sotto il suo melo Bonaria, la pastorella-matterella, rivelasse al mondo un fitto e incomprensibile mistero? Riuscireste a seguirla fino alla fine per scoprire il segreto delle sue perle? E soprattutto: cosa pensereste se vi dicessimo che ciò che state per leggere è realmente accaduto? Bonaria Manca, una delle artiste outsider più rilevanti della storia dell'arte contemporanea italiana. Oggi non esiste alcun progetto di conservazione e recupero delle opere di Bonaria Manca. La potenza del messaggio di questa grande donna rischia di svanire sotto gli occhi di tutti, nel silenzio. E necessario evitarlo. Ecco perché nasce questo libro.

Ediz. Illustrata è un libro di Coccia Valentina edito da Rapsodia a gennaio 2019 - EAN 9788899878368: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il racconto La pastorella dalle perle in bocca dal 25 ottobre uscito in libreria, è una fiaba per adulti e bambini scritta da Valentina Coccia, illustrata da Laura Riccioli ed edita da Rapsodia Edizioni, ed è dedicato alla figura di una donna, una pastora sarda trapiantata a Tuscania negli anni 50, Bonaria Carmela Manca che inizia a dipingere sulla tela ma ha poi esteso la sua arte e la ... Ognuno con la sua lettura, con la sua interpretazione, in un'esperienza visiva e narrativa cangiante, in grado di restare sul comodino e continuare a parlare in differenti fasi dell'esistenza.

La storia dell'artista-pastora Bonaria Manca e la sua eredità etica ed estetica. Ediz.

LIBRI CORRELATI