Passaporti. Un viaggio esoterico

Passaporti. Un viaggio esoterico - Giuseppe Marcenaro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Marcenaro
DIMENSIONE
8,53 MB
NOME DEL FILE
Passaporti. Un viaggio esoterico.pdf
ISBN
8441024681478

DESCRIZIONE

Non meno aeree e trasognate dei luoghi fantastici creati da Swift o Rabelais, le città visitate in questo viaggio esoterico hanno sembianze reali, nomi consueti, segni tracciati su mappe e segnavia. A ricrearle sulla pagina è un instancabile flaneur, uno scrittore che serpeggia fra i vicoli algerini e nella casba dei carruggi genovesi, che solleva lo sguardo sulla Prospettiva Nevskij o sprofonda nei bassifondi di Parigi, ancora infestati da spettri fin de siècle. Simili a una seduta spiritica, le sue peregrinazioni ridanno corpo a fantasmi letterari, permettendoci di incontrare Puskin nei caffè di San Pietroburgo poco prima della morte in duello, di incrociare Joyce, sbertucciato e ubriaco, mentre vaga nelle stradine di Città Vecchia a Trieste, o di ritrovare le tracce di Rimbaud in fuga fra le capanne bianche di Harar, così simili ad arnie popolate da api. "Passaporti" è un libro ramingo, un libro di viaggi, un romanzo dello sguardo in cammino. Fra parola e immagine, fra tempo scritto e tempo vissuto, Giuseppe Marcenaro disegna una sensuale geografia di ombre, occulta e avvolgente, in cui rinvenire infiniti passati, tutti a noi contemporanei.

1311) (Italian Edition) eBook: Giuseppe Marcenaro: Amazon.co.uk: Kindle Store Dunque, prima di partire per un viaggio all'estero, ricordati sempre di controllare la scadenza del passaporto e assicurati che il documento abbia una validità residua di almeno 6 mesi. Diversamente, infatti, non sarà ritenuto valido per viaggiare nei Paesi extra UE, anche in caso di semplice transito per raggiungere un'altra destinazione. Per un viaggio all'estero serve un documento d'identità valido per l'espatrio.

Un viaggio esoterico è un libro di Giuseppe Marcenaro pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura: acquista su IBS a 21.85€! Passaporti. Un viaggio esoterico: Non meno aeree e trasognate dei luoghi fantastici creati da Swift o Rabelais, le città visitate in questo viaggio esoterico hanno sembianze reali, nomi consueti, segni tracciati su mappe e segnavia.A ricrearle sulla pagina è un instancabile flâneur, uno scrittore che serpeggia fra i vicoli algerini e nella casba dei carruggi genovesi, che solleva lo sguardo ... Passaporti.

LIBRI CORRELATI