Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia

Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia - F. Airoldi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Airoldi
DIMENSIONE
9,93 MB
NOME DEL FILE
Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia.pdf
ISBN
3109768738124

DESCRIZIONE

Un volume nato dall'intuizione della Diocesi di Bergamo per dare risposte pertinenti ed organizzate sulla "tutela dei minori". Da alcuni anni la Diocesi ha avviato il "Servizio diocesano Tutela Minori" articolato in tre ambiti: informazione e formazione, accoglienza, ascolto e accompagnamento. L'organizzazione del servizio, l'individuazione degli esperti e la formazione degli operatori, sono stati accompagnati da un paziente lavoro di riconoscimento e proposta di "buone prassi" che permettono nella pastorale ordinaria di esercitare una dimensione preventiva dei comportamenti ma anche una dimensione precisa che ciascun operatore pastorale è chiamato ad osservare a tutti i livelli. Lo scopo del testo è costruire un sistema sano di prevenzione negli ambienti ecclesiali ed è rivolto alle famiglie, ai ragazzi, ai parroci e a tutti gli altri collaboratori. «La sua diffusione sarà uno strumento valido da affiancare alle indicazioni delle Linee guida per contrastare un reato e un peccato gravissimo, ma soprattutto per tutelare l'integrità e la dignità della persona dei ragazzi e dei giovani» (pag. 7). Prefazione di Lorenzo Ghizzoni. Introduzione di Francesco Beschi.

marchetti g., libreria editrice vaticana. novità e promozioni libri. Come è possibile tutelare la sicurezza dei ragazzi nelle attività quotidiane delle parrocchie e degli oratori? Il Servizio di tutela dei minori della diocesi di Bergamo ha messo a punto un vademecum con le "Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia". Prevenzione e tutela dei minori e delle persone vulnerabili: l'abuso sessuale, le Linee guida CEI, le buone prassi in parrocchia.

Prudenza buone prassi non perché abbiamo tutto sotto controllo, ma perché abbiamo cercato di fare quanto era nelle ns possibilità per far bene, in vista e in funzione della tutela e custodia dei minori 3. I tre ingredienti di ogni buona prassi I criteri e le coordinate di fondo Minori: le regole dei collaboratori parrocchiali Servizio tutela minori - Diocesi di Bergamo La Diocesi di Bergamo ha diffuso in gennaio, insieme alle Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia ( qui a p.

LIBRI CORRELATI