Diritto e religione. Basi e prospettive

Diritto e religione. Basi e prospettive - Pierluigi Consorti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Consorti
DIMENSIONE
6,35 MB
NOME DEL FILE
Diritto e religione. Basi e prospettive.pdf
ISBN
6214540643566

DESCRIZIONE

La relazione fra diritto e religione in Italia è stata tradizionalmente esaminata nell'ambito del cosiddetto 'diritto ecclesiastico': disciplina che studia le norme statali relative alle questioni religiose. Questo volume ha l'obiettivo di chiarirne le basi storico-giuridiche e proporre alcune prospettive di sviluppo nella società contemporanea, caratterizzata dalla convivenza di una pluralità di fedi. Il percorso proposto segue l'evoluzione delle polarità fra diritto ed etica, legge e coscienza, cultura e religione. Sviluppa pertanto un'analisi sulla capacità degli ordinamenti giuridici di fare i conti con identità diverse e di rispondere ai bisogni umani, intesi nella loro complessa articolazione fra esigenze del corpo, della ragione e dello spirito.

Copertina flessibile. 23,75 ... Diritto, religioni, mercati ...

ricca, Diritto e religione.Per una pistemica giuridica, Cedam, Padova, 2002 enrico ViTali 173 P. consorTi, Diritto e religione, Laterza, Roma-Bari, 2010 Parte terza Contributi dal seminario chiara laPi, Cronaca del seminario 185 Maria GaBriella BelGiorno, Il Diritto ecclesiastico può sopravvivere 191 faBiano di PriMa, La proficua "irrequietezza" del Diritto ecclesiastico. Diritto e religione - Basi e prospettive ePub.

LIBRI CORRELATI