Il Cristo straziato. Le ultime parole di Cristo in croce

Il Cristo straziato. Le ultime parole di Cristo in croce - Stanley Hauerwas | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stanley Hauerwas
DIMENSIONE
4,18 MB
NOME DEL FILE
Il Cristo straziato. Le ultime parole di Cristo in croce.pdf
ISBN
7489062142250

DESCRIZIONE

Una serie di toccanti riflessioni sulle ultime sette parole di Gesù. Riconducendole alla loro essenza più vera, Hauerwas rilegge quelle espressioni collegandole ad altre pagine bibliche e associandole altresì ad autori contemporanei, per illustrarne l'importanza rispetto alla nostra vita di oggi. Aprendo il nostro orecchio al linguaggio delle Scritture e disponendo il nostro cuore a una visione più vera di Dio, Hauerwas sottolinea l'umanità di Cristo, ricorda l'essenziale "alterità" di Dio e mette in evidenza la dinamica trinitaria della croce. Sarebbe comodo sfuggire alla crudezza della Passione offrendo facili spiegazioni a difficili verità, o facendo della psicologia, o ricorrendo a letture solo devozionali delle parole del Crocifisso. Eppure il teologo americano si guarda bene da questi rischi: qui non si tratta delle nostre emozioni, ma di quel che patisce il Figlio nella sua Passione. Una meditazione rigorosa ed essenziale, una lettura coinvolgente delle parole di Gesù, che giunge direttamente al cuore del Vangelo.

Lo rileva monsignor Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e arciprete della Basilica di San Pietro, nel suo recente volume Le ultime parole di Gesù (San Paolo 2019, pp. 176), in cui la meditazione sulle parole di Nostro Signore è ... In questa pagina sono raccoltesette meditazioni di approfondimentoa ciascuna delle parole.In esse,il Legno della Croce prende vocereagendo in prima persona alle diverse espressioni del Crocifisso.In ciascuno dei sette posts puoi trovareil monologo del Legno sia in forma testuale che nella versione audio recitata,accompagnato daun'immagine artistica a sua volta corredata da un breve ... Le sette ultime parole del nostro Redentore in croce o Le sette ultime parole di Cristo sulla croce (in tedesco Die sieben letzten Worte unseres Erlösers am Kreuze; in latino Septem verba Christi in cruce) è una composizione di Joseph Haydn..

Riconducendole alla loro essenza più vera, Hauerwas rilegge quelle espressioni collegandole ad altre pagine bibliche e associandole altresì ad autori contemporanei, per illustrarne l'importanza rispetto alla nostra vita di oggi. Il Cristo straziato. Le ultime parole di Cristo in croce: Una serie di toccanti riflessioni sulle ultime sette parole di Gesù.Riconducendole alla loro essenza più vera, Hauerwas rilegge quelle espressioni collegandole ad altre pagine bibliche e associandole altresì ad autori contemporanei, per illustrarne l'importanza rispetto alla nostra vita di oggi. Le "sette parole" che Gesù pronunciò sulla croce costituiscono il testamento spirituale d'amore del Cristo morente.

LIBRI CORRELATI