Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale - Sara Bentivegna | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sara Bentivegna
DIMENSIONE
5,19 MB
NOME DEL FILE
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale.pdf
ISBN
8137516922767

DESCRIZIONE

A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale "Teorie delle comunicazioni di massa" di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale. I mass media manipolano l'opinione pubblica? In quali modi? Con il passaggio al digitale stiamo assistendo alla costruzione di nuove forme di propaganda? Come leggere fenomeni come le fake news, le echo chambers o la polarizzazione dei pubblici online? Gli autori rispondono a queste domande esponendo le diverse teorie che hanno accompagnato lo sviluppo e l'affermazione delle comunicazioni di massa e rileggendone gli strumenti concettuali alla luce della rivoluzione digitale degli ultimi anni. Descrivono, inoltre, in modo puntuale le principali trasformazioni che riguardano il potere dei media nei processi di costruzione della realtà sociale e nei confronti dell'audience.

Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale: A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale "Teorie delle comunicazioni di massa" di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale. Prof.ssa Sara Bentivegna, Lei è autrice con Giovanni Boccia Artieri del libro Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale edito da Laterza: alla luce della rivoluzione digitale, che ne è delle teorie classiche della comunicazione? Il grande impatto esercitato dai media digitali su molteplici aspetti della nostra vita e l'enfasi quotidianamente attribuita a essi potrebbero ... A distanza di quindici anni dalla pubblicazione del manuale "Teorie delle comunicazioni di massa" di Sara Bentivegna, che si è imposto come testo di riferimento per numerosissimi corsi universitari, un libro completamente nuovo rilegge le teorie classiche alla luce della rivoluzione digitale.

O, perlomeno, è quanto hanno fatto fino a oggi. Sara Bentivegna, Giovanni Boccia Artieri - Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale 2.Società e media digitali: network society, connective society e platform society L'avvento del digitale rappresenta una sfida alle comunicazioni di massa e al concetto di "massa" → in questo clima si sviluppa un'utopia cibernetica, quella della società industriale in cui la dimensione di massa assume un movimento più fluido, di tipo orizzontale, che ha il suo senso regolativo in ... L'avvento del digitale rappresentò un sfida alle comunicazioni di massa e al concetto di "massa" in sé.

LIBRI CORRELATI