Arno Schmidt e la sua lingua in «Zettels Traum»

Arno Schmidt e la sua lingua in «Zettels Traum» - Russo Silvia Dello | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Russo Silvia Dello
DIMENSIONE
8,48 MB
NOME DEL FILE
Arno Schmidt e la sua lingua in «Zettels Traum».pdf
ISBN
5160298205567

DESCRIZIONE

Lo studio di Silvia Dello Russo "Arno Schmidt e la sua lingua in Zettels Traum" è precipuamente dedicato al primo libro "Das Schauerfeld, oder die Sprache von Tsalal" (Il Schauerfeld o la lingua di Tsalal) del celebre romanzo "Zettels Traum" di Arno Schmidt (1914-1979), un autore che si è imposto nel panorama della letteratura tedesca del dopoguerra come capostipite delle sperimentazioni linguistiche fiorite tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Schmidt varca la soglia del "Reich der Worte" (Regno delle parole), ne cattura la potenza e in tal modo dispiega per buona parte degli anni Sessanta tutta la sua creatività nella stesura di un romanzo che verrà salutato dalla critica ufficiale come "un vero e proprio trauma letterario", come "uno shock tipografico" riconducibile al layout (tre colonne con una caduta principale di testo, chiose laterali, correzioni a mano, segni grafici, formule matematiche) scelto volutamente dall'autore per un totale di 1350 pagine in formato DIN A3.

Non ha scritto a nessuno: per anni." In Francia stato tradotto anche Zettels Traum. Se Pinto ne ha voglia, potrebbe raccontare qualcosa sia di questo che di altre cose riguardanti il Fauno e Arno Schmidt. Catalogo Pubblicazioni 2018.

Déi Aarbecht huet hien nach fir Jore gesondheetlech matgeholl, a säin éischten Häerzschlag, 1972, däerft wuel domat zesummenhänken. Conversano con l'autrice i germanisti accademici Maria Enrica D'Agostini ed Erminio Morenghi e il prof Gabriele Bersani Berselli Lo studio di Silvia Dello Russo " Arno Schmidt e la sua lingua in Zettels Traum" è precipuamente dedicato al primo libro " Das Schauerfeld, oder die Sprache von Tsalal" (Il Schauerfeld o la lingua di Tsalal) del celebre romanzo " Zettels Traum" di Arno Schmidt ... Apostrofo Libri. Acquista Libri dell'editore: Apostrofo su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo.

LIBRI CORRELATI