Rosso Istanbul

Rosso Istanbul - Ferzan Ozpetek | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ferzan Ozpetek
DIMENSIONE
7,7 MB
NOME DEL FILE
Rosso Istanbul.pdf
ISBN
9197057532265

DESCRIZIONE

Tutto comincia una sera, quando un regista turco che vive a Roma decide di prendere un aereo per Istanbul, dov'è nato e cresciuto. L'improvviso ritorno a casa accende a uno a uno i ricordi: della madre, donna bellissima e malinconica; del padre, misteriosamente scomparso e altrettanto misteriosamente ricomparso dieci anni dopo; della nonna, raffinata "principessa ottomana"; delle "zie", amiche della madre, assetate di vita e di passioni; della fedele domestica Diamante. Del primo aquilone, del primo film, dei primi baci rubati. Del profumo di tigli e delle estati languide, che non finiscono mai, sul Mar di Marmara. E, ovviamente, del primo amore, proibito, struggente e perduto. Ma Istanbul sa cogliere ancora una volta il protagonista di sorpresa. E lo trattiene, anche se lui vorrebbe ripartire. Perché se il passato, talvolta, ritorna, il presente ha spesso il dono di afferrarci: basta un incontro, una telefonata, un graffito su un muro. I passi del regista si incrociano con quelli di una donna. Sono partiti insieme da Roma, sullo stesso aereo, seduti vicini. Non si conoscono. Non ancora. Lei è in viaggio di lavoro e di piacere, in compagnia del marito e di una coppia di giovani colleghi. Ma a Istanbul accadrà qualcosa che cambierà per sempre la sua vita. Tra caffè e hamam, amori irrisolti e tradimenti svelati, nostalgia e voluttà, i destini del regista e della donna inesorabilmente si sfiorano e, alla fine, convergono. Questo libro è una dichiarazione d'amore a una città, Istanbul.

Soysal invece, dopo un breve contatto iniziale, scompare, come per lasciare il suo posto all'editor venuto dall'Inghilterra. Rosso Istanbul. 6 March 2017 RECENSIONI.

Non Fiction: acquista su IBS a 15.68€! Rosso Istanbul rimane una sorta di opera incompiuta dove traspare l'amore del regista per la sua città di origine ma che riesce a trasmettere solo poco di più che l'incantata armonia dei colori e dei rumori di una città straordinaria. Rosso Istanbul (2017), scheda completa del film di Ferzan Ozpetek con Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Günsür: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice ... Red Istanbul (Turkish: İstanbul Kırmızısı, Italian: Rosso Istanbul) is a 2017 film directed by Ferzan Özpetek, based on the novel written by Özpetek, published in 2013. The film was shot in Turkish language with a cast composed entirely of Turkish actors, 16 years after his second work Harem Suare, director Özpetek came back to shoot a film in Istanbul. Ferzan Ozpetek.

LIBRI CORRELATI