Come non perdere mai più la calma. Mantenendo sempre il controllo della situazione

Come non perdere mai più la calma. Mantenendo sempre il controllo della situazione - David J. Lieberman | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David J. Lieberman
DIMENSIONE
8,52 MB
NOME DEL FILE
Come non perdere mai più la calma. Mantenendo sempre il controllo della situazione.pdf
ISBN
2856095764614

DESCRIZIONE

Fai un respiro profondo e conta fino a dieci. Medita. Visualizza un luogo dove sei felice. Probabilmente amici, famigliari ed esperti ti hanno già suggerito qualcuna di queste tecniche per gestire la rabbia, ma quando si tratta di affrontare davvero tale complessa emozione è difficile centrare il bersaglio. Analizziamo il problema: se le tecniche per affrontare la rabbia fossero efficaci, non avreste bisogno di leggere questo libro. I goffi tentativi di mantenere la calma di solito sono inutili e prosciugano le risorse emotive. Il fatto è che quando qualcosa ci disturba inevitabilmente genera in noi ansia, frustrazione o rabbia. Uno stato di calma si realizza meglio se non cediamo subito all'agitazione. Quando combattiamo l'impulso di esplodere o di crollare, lottiamo contro la nostra stessa natura. Secondo l'autore, David J. Lieberman, un cambiamento di prospettiva è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per non perdere le staffe. In «Come non perdere mai più la calma» Lieberman ci mostra come osservare la rabbia attraverso una lente olistica che ne sveli le componenti emozionali, spirituali e fisiche nascoste, e dona ai lettori pratici e semplici strumenti per eliminarla ancora prima che sopraggiunga.

Visualizza un luogo dove sei felice. Probabilmente amici, famigliari ed esperti ti hanno già suggerito qualcuna di queste tecniche per gestire la rabbia, ma quando si tratta di affrontare davvero tale complessa emozione è difficile centrare il bersaglio. Hai mai detto a un tuo amico: "Sei sempre in ritardo!" o alla tua ragazza "non mi hai mai chiamato!?" Parlare in questo modo e usare parole come 'sempre' e 'mai' rende la situazione sempre peggiore di quello che è, e inizi la conversazione facendogli credere che sei ossessinato da cose "stupide".

... Quando mi sento a disagio tendo a perdere più facilmente la pazienza. Come mantenere la calma: 7 tecniche infallibili.

LIBRI CORRELATI