Stalin

Stalin - Vincent Delmas | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincent Delmas
DIMENSIONE
12,57 MB
NOME DEL FILE
Stalin.pdf
ISBN
4992886637504

DESCRIZIONE

Inizio del 1922. Stalin, Segretario generale del Comitato centrale del Partito comunista sovietico, si muove per prendere il posto di Lenin, il padre della Rivoluzione d'Ottobre, la cui salute è sempre più precaria. Attraverso una lettera al partito, la sua capacità di governare e la sua visione del comunismo sono messe seriamente in discussione dallo stesso mentore, perciò Stalin inizia a eliminare i suoi avversari, uno a uno, prima con manovre politiche subdole e intelligenti, poi in modo sempre più radicale e rapido. Una "purga" che durerà più di quindici anni e che modellerà il potere statalista sovietico negli anni a venire.

Lenin: organizzatore sindacale, capo rivoluzionario, capo del governo. Stalin: rivoluzionario moderato, amministratore, dittatore.

Il suo testo è una straordinaria testimonianza di come l'amore possa vincere l'odio. Iosif Stalin Iosif Stalin: biografia, pensiero politico e il Socialismo in un solo paese. Storia - Approfondimenti — Biografia e pensiero politico di Iosif Stalin, rivoluzionario e politico ... STALIN: Stalinismo dal 1945 al 1953.

LIBRI CORRELATI