Andria-Hecyra. Testo latino a fronte

Andria-Hecyra. Testo latino a fronte - Publio Terenzio Afro | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Publio Terenzio Afro
DIMENSIONE
9,18 MB
NOME DEL FILE
Andria-Hecyra. Testo latino a fronte.pdf
ISBN
2444394284715

DESCRIZIONE

Un amore contrastato ma poi felicemente risolto grazie al colpo di scena finale; l'eterno conflitto tra la gioventù, piena di passioni, e la vecchiaia, che impone un modello di vita basato sul calcolo e sull'obbedienza; l'opposizione tra le ragioni della sensibilità femminile e quelle del potere maschile: "Andria" e "Hecyra", nel loro intreccio classico, sono opere emblematiche dell'arte drammatica di Terenzio che, sovvertendo le strutture comiche tradizionali, ridefinisce i ruoli dei personaggi - il servo, la matrona, la cortigiana, il vecchio, il giovane innamorato - alla luce di un più lucido realismo e all'insegna di una nuova humanitas.

Atilius Praenestinus et L. Ambivius Turpio. Agricola-Germania-Dialogo sull'oratoria.

Afro Terenzio - Foschi (Santarcangelo): prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Eunuchus-Phormio. Testo latino a fronte di P.

LIBRI CORRELATI