Antonio e Cleopatra. Testo inglese a fronte

Antonio e Cleopatra. Testo inglese a fronte - William Shakespeare | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
5,44 MB
NOME DEL FILE
Antonio e Cleopatra. Testo inglese a fronte.pdf
ISBN
6537708296001

DESCRIZIONE

Tra le più alte opere della piena maturità di Shakespeare, "Antonio e Cleopatra" segue la tormentata relazione tra i due celebri amanti, il triumviro romano e l'ultima regina d'Egitto. A contrapporsi alla loro divorante passione, il futuro imperatore Ottaviano. Il contrasto cosmico che oppone due mondi - il "giovane" Impero romano in ascesa e il "vecchio" Egitto in declino - si intreccia con la conflittualità dei sentimenti che uniscono e contemporaneamente separano i protagonisti. In questo testo perfetto, nel quale il linguaggio raggiunge una fluida, incandescente altezza poetica, spicca in particolar modo il personaggio di Cleopatra, incarnazione della poliedricità della vita e dell'arte, dell'amore, del desiderio.

Testo originale a fronte di William Shakespeare, A. Lombardo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Testo inglese a fronte Autore Shakespeare William A cura di Perosa S.

19 punti carta ... Antonio e Cleopatra. Testo inglese a fronte.

LIBRI CORRELATI