Una Bibbia per Shakespeare!

Una Bibbia per Shakespeare! - Samuele Magrini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Samuele Magrini
DIMENSIONE
4,71 MB
NOME DEL FILE
Una Bibbia per Shakespeare!.pdf
ISBN
2863459835672

DESCRIZIONE

Un libro che propone un viaggio per descrivere il rapporto fra Shakespeare e le Sacre Scritture, attraverso l'analisi di sue quattordici opere teatrali di grande valore estetico. Così si verrà a scoprire che alcune espressioni shakespeariane sono state genialmente estrapolate tanto dall'Antico quanto dal Nuovo Testamento; a volte nel pieno rispetto dei loro contesti sacri e spirituali, ma a volte con una libertà tale da sconfinare perfino nell'irriverenza. Inoltre, uno sguardo al rapporto contraddittorio che il drammaturgo ebbe con la cultura ebraica e con quella puritana.

- Nacque a Stratford-on-Avon nell'aprile 1564; s'ignora la data precisa della nascita; si presume che questa precedesse di poco il battesimo, che avvenne il 26 aprile; l'opinione che nascesse il 23 aprile (lo stesso giorno in cui morì nel 1616) sembra dovuta a un errore commesso verso la metà del Settecento. Il nome era comune nel Warwickshire, e l'ascendenza del poeta ... Shakespeare e la Bibbia, rappresentano delle sorgenti inesauribili d'ispirazione.

Shakespeare 5 Giugno 2020 / in Citazioni d'Autore , Percorsi / da LaParola.it Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni. SHAKESPEARE, William. - Nacque a Stratford-on-Avon nell'aprile 1564; s'ignora la data precisa della nascita; si presume che questa precedesse di poco il battesimo, che avvenne il 26 aprile; l'opinione che nascesse il 23 aprile (lo stesso giorno in cui morì nel 1616) sembra dovuta a un errore commesso verso la metà del Settecento.

LIBRI CORRELATI