Le criptovalute. Monete private del capitalismo digitale

Le criptovalute. Monete private del capitalismo digitale - Grazia Turri Maria | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Grazia Turri Maria
DIMENSIONE
9,52 MB
NOME DEL FILE
Le criptovalute. Monete private del capitalismo digitale.pdf
ISBN
3745574747031

DESCRIZIONE

Le cause della crisi economica, iniziata nel 2007 e mai conclusa, sono state attribuite per lo più al funzionamento dei mercati finanziari e monetari, e per questa ragione sono stati proposti degli oggetti - criptovalute, virtual currency, digital currency, monete complementari etc. -, che vorrebbero sostituire o affiancare le monete legali, garantite da uno Stato e da una banca centrale. Si tratta di oggetti che, nelle intenzioni, vorrebbero rendere la finanza e le monete più stabili e più eque, e che vedono la luce per iniziativa di singoli o di società private, mettendo così in discussione l'impianto pubblico che caratterizza questi specifici ambiti economici. Il testo confronta la natura e le funzioni delle monete legali con i nuovi oggetti "moneta", al fine di indagarne le novità culturali e sociali, poiché questi oggetti ambiscono a riorganizzare l'impianto su cui si reggono le monete che quotidianamente utilizziamo: gli scambi e i pagamenti all'interno di una polis; la loro regolazione giuridica; i calcoli, in ultima analisi matematici, delle equivalenze delle merci scambiate; la tesaurizzazione delle monete, necessaria per acquisire beni in un tempo differito o per speculare sulle monete stesse. Il libro propone delle chiavi di lettura sul funzionamento, i limiti e le potenzialità di ciascuno di questi nuovi oggetti "moneta". Prefazione di Valter Cantino.

Di seguito sono riportati gli elementi costitutivi: - un insieme di regole (detto "protocollo"), cioè un codice informatico che specifica il modo in cui i partecipanti possono effettuare le transazioni;- una sorta di "libro mastro" (distributed ledger o blockchain) che conserva immodificabilmente la storia della ... Come fare Trading sulle Criptovalute. Per i principianti che si avvicinano al Trading di Criptovalute sicuramente potrà esservi utile scaricare Gratis la guida al trading online di 24option, per ricevere una guida Gratuita sul trading online ed imparare quali sono i principi cardine che muovono le operazioni dei trader..

Del resto, le nuove tecnologie continuano la loro opera disruptive in tutti gli aspetti della nostra società e oramai è impossibile, da parte dell'ente statale, continuare a subirne inerme i cambiamenti legati all'innovazione.Il punto di non ritorno, e quindi di una necessaria presa di ... Consulta la pagina delle condizioni del trading di criptovalute per conoscere le criptovalute disponibili. Quando si fa trading con AvaTrade si trada sulle variazioni di prezzo della moneta digitale, non si acquista fisicamente.La dimensione massima della posizione accumulata per Bitcoin è di $ 600.000 valore nozionale, ulteriori dettagli nella nostra pagina Condizioni e commissioni. LE CRIPTOVALUTE ANALISI DI UN SISTEMA MONETARIO PARALLELO Inquadramento giuridico e fiscale del fenomeno ...

LIBRI CORRELATI