Arricchirsi con onore. Elogio del buon imprenditore

Arricchirsi con onore. Elogio del buon imprenditore - Benedetto Cotrugli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Benedetto Cotrugli
DIMENSIONE
6,6 MB
NOME DEL FILE
Arricchirsi con onore. Elogio del buon imprenditore.pdf
ISBN
9538772122515

DESCRIZIONE

Le intuizioni e gli insegnamenti intramontabili del primo trattato sull'arte di fare business, il Libro de l'arte de la mercatura, un manoscritto rinascimentale rimasto nell'oblio per oltre cinque secoli. Mentre la finanziarizzazione dell'economia e le susseguenti crisi sembrano aver minato le regole di base degli affari, la riscoperta di un manuale del '400 ci ricorda che esiste anche una maniera "sana e profittevole" di arricchirsi e arricchire la società nel contempo. Il Libro de l'arte de la mercatura di Benedetto Cotrugli inquadra il mercante come un "uomo universale", chiarendo che la precisione e la pulizia contabile sono solo uno dei tre perni su cui si regge l'arte del business, accanto alle tecnicalità operative e finanziarie di una attività d'impresa e alle caratteristiche intellettuali, professionali e umane di chi la esercita. Un trattato, qui a cura e con un saggio finale di Alessandro Wagner, che mette magnificamente a fuoco il concetto di «capitano d'impresa» e il suo ruolo nella società, indicando la strada per quello che Brunello Cucinelli nella prefazione rivendica come un nuovo «capitalismo umanistico».

Lavorare da casa imbustamento ticino opzioni binarie olymp trade vendita online borse economiche. ...

L'antico volgare è stato "tradotto", il testo "scremato delle parti troppo collegate al contesto in cui è nato". Le regole degli affari riacquistano una loro forza calate nell'attualità, in un mondo che ormai ha "finanziarizzato" l'economia e nel quale le crisi sono un'opportunità per gli speculatori. Benedetto Cotrugli, "Arricchirsi con onore.

LIBRI CORRELATI