Così parlò Zarathustra

Così parlò Zarathustra - Friedrich Nietzsche | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Friedrich Nietzsche
DIMENSIONE
6,3 MB
NOME DEL FILE
Così parlò Zarathustra.pdf
ISBN
3675822056112

DESCRIZIONE

Alle soglie della follia, Nietzsche sosterr di aver fatto all'umanit, con lo Zarathustra, il pi grande dono che essa abbia mai ricevuto: "Questo libro, una voce che passa sui millenni, non soloil libro pi alto che esista [ ... J, ma anche il pi profondo, generato dalla pi intrinseca ricchezza della verit, una fonte inesauribile dove non si pu calare il secchio senza farlo risalire colmo d'oro e di bont". Perci Nietzsche gli assegner una posizione preminente tra tutti i libri: "II primo libro di tutti i millenni, la Bibbia dell'avvenire, la suprema esplosione del genio umano, in cuiincluso il destino dell'umanit". Cos parl Zarathustra rappresenta in effetti un libro irripetibile nella storia della letteratura e della filosofia: i pensieri pi abissali (la diagnosi del nichilismo, l'eterno ritorno, il superuomo, la volont di potenza) sono presentati al lettore non in forma teoretica, argomentativa, bens come parola viva dell'alter ego dell'autore, in modo tale da consentire a Nietzsche di rivelarsi come uno dei pi grandi stilisti della lingua tedesca e uno dei vertici assoluti raggiunti dalla sua poesia. Questo capolavoro poetico e filosofico viene qui proposto in un'edizione agile ma dotata di apparati critici sufficienti a introdurre il lettore a quello cheil pi difficile dei compiti, secondo lo stesso Nietzsche: non travisarne il pensiero, ma "Ieggerlo bene".

Li vidi nudi en-trambi, l'uomo più grande e l'uomo più piccolo: - «S'assomigliano ancora troppo l'un l'altro. Così parlò Zarathustra. Breve biografia dell'autore e sue opere principali Friedrich Nietzsche nasce a Rocken nel 1844.

Pagina 1/3 Tutte le più belle frasi del libro Così parlò Zarathustra dall'archivio di Frasi Celebri .it Titolo: Così parlò Zarathustra Autore: Friedrich Nietzsche Editore: Monanni Formato: PDF Pagine: 523. Download PDF (10400 download).

LIBRI CORRELATI