Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti

Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti - Matteo Strukul | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Strukul
DIMENSIONE
11,32 MB
NOME DEL FILE
Giacomo Casanova. La sonata dei cuori infranti.pdf
ISBN
5138243377689

DESCRIZIONE

Venezia, 1755. Giacomo Casanova è tornato in città, e il precario equilibrio su cui si regge la Repubblica, ormai prossima alla decadenza, rischia di frantumarsi e degenerare nel caos. Lo scenario politico internazionale è in una fase transitoria di delicate alleanze e il disastroso esito della Seconda guerra di Morea ha svuotato le casse della Serenissima. Il doge Francesco Loredan versa in pessime condizioni di salute, e l'inquisitore Pietro Garzoni trama alle sue spalle per ottenere il consenso all'interno del Consiglio dei Dieci e influenzare così la successione al dogado. Il suo sogno proibito è arrestare il seduttore spadaccino, e per far questo gli mette alle calcagna il suo laido servitore Zago. Rubacuori galante e agile funambolo, Casanova entra in scena prendendo parte a una rissa alla Cantina do Mori, la più antica osteria della laguna, per difendere una bellissima fanciulla, Gretchen Fassnauer, apparsa a consegnargli un messaggio: la contessa Margarethe von Steinberg vorrebbe incontrarlo. La nobile austriaca intende sfidarlo a una singolare contesa: se riuscirà a sedurre la bella Francesca Erizzo, figlia di uno dei maggiorenti della città, allora lei sarà sua. Casanova accetta, forte del suo impareggiabile fascino. E l'inizio di una serie di rocambolesche avventure che lo porteranno ad affrontare in duello Alvise, il focoso spasimante di lei...

305, 19,00€), chiamata semplicemente Giacomo Casanova, ha però nel suo sottotitolo La sonata dei cuori infranti, il riassunto del mood che si respira in tutto il libro e che è in grado, solo in quella riga, di inspirare dentro di noi milioni di storie ed emozioni, suoni e sapori di una Venezia lontana nel tempo, ma che ancora ritroviamo ... Giacomo Casanova La sonata dei cuori infranti. Matteo Strukul.

Giacomo Casanova è tornato in città, e il precario equilibrio su cui si regge la Repubblica, ormai prossima alla decadenza, rischia di frantumarsi e degenerare nel caos. La sonata dei cuori infranti accompagnato dalle musiche originali di Maurizio Camardiai fiati e Ilaria Fantinal liuto. Ambientato a Venezia nella metà del XVIII secolo, il romanzo narra la vicenda della sfida che la Contessa Margarethe Von Steinberg, nobile austriaca di straordinaria bellezza, lancia a Giacomo Casanova. Compra il libro Giacomo Casanova.

LIBRI CORRELATI